in

5 Serie Tv da guardare se sei in nostalgica astinenza da Friends

Friends

Seriamente: ma quanto ci manca Friends? Per chi come me ci è cresciuto, chi l’ha seguito fin dalla prima messa in onda o chi l’ha scoperto (e se n’è inevitabilmente innamorato) da poco, non sentire la mancanza di questa pietra miliare della Tv è veramente impossibile.

E se giunti alla fine dell’ennesimo rewatch avete voglia di qualcosa di nuovo, ma che riesca a placare la nostra sete, allora questo è proprio l’articolo che fa per voi!

Ecco 5 Serie Tv da guardare se si è in astinenza da Friends

1) How I Met Your Mother

Friends

Iniziare la lista con How I Met Your Mother è quasi un obbligo morale. Perché questa Serie Tv è una delle figlie più dirette di Friends, tanto che le somiglianze tra le due sono volutamente innumerevoli (ma restano anche delle differenze).

Come in Friends, anche in How I Met Your Mother troviamo un gruppo d’amici (cinque, in questo caso) che crescono insieme. La Serie riprende il format, l’ironia e alcune dinamiche tipiche di Friends (come il solito bar in cui gli amici si ritrovano). Eppure riesce a essere comunque uno show nuovo e originale.

La differenza principale e più ovvia tra i due telefilm è evidente già dal titolo. Se Friends si incentra essenzialmente sull’amicizia (trattando anche altre tematiche, certo, ma mantenendo su questa il focus principale), How I Met Your Mother nasce con lo scopo di raccontare l’inizio di un amore, ed è evidente, perciò, che darà un importanza maggiore al lato più romantico della vita dei protagonisti. Mentre le altre differenze… be’, lascio che siate voi a scoprirle, innamorandovi anche di quest’altra Serie Tv.

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

the originals

The Originals – Il ritorno dei Klaroline nella quinta stagione

10 sigle delle Serie Tv che non puoi fare a meno di ballare