in

5 momenti in cui abbiamo odiato profondamente Monica Geller

Courteney Cox

Simpatica, competitiva, precisa e testarda. Sono molti gli aggettivi che potremmo usare per descrivere Monica Geller, uno dei personaggi più amati dell’intramontabile sitcom Friends.

Monica e Chandler hanno fatto sognare tutti: una coppia divertente e mai banale, una delle migliori dell’intero Universo seriale. Si sono innamorati quasi per caso e hanno superato molte difficoltà prima di poter finalmente trovare un loro equilibrio e riuscire a coronare il sogno di avere una famiglia insieme. I loro battibecchi ci hanno fatti sorridere, così come la loro relazione nata praticamente all’improvviso: se qualcuno poteva rendere Friends sempre più bello anche con il passare degli anni, sicuramente erano loro due.

Abbiamo visto Monica lottare per raggiungere i propri obiettivi, non scoraggiarsi nei periodi più difficili e trovare sempre un modo per rimboccarsi le maniche e andare avanti. Nonostante ciò, dobbiamo ammettere che non sempre abbiamo capito e condiviso i suoi comportamenti. Ovviamente sappiamo bene che tutti gli atteggiamenti della ragazza sono stati enfatizzati per farci sorridere, ma forse a volte le cose potevano essere “gestite” meglio di com’è stato fatto.

Ecco quindi i 5 momenti di Friends in cui abbiamo odiato Monica Geller.

1) Quando è uscita con Chip

monica friends

Monica e Rachel erano amiche da moltissimi anni e, prima di separarsi per un periodo di tempo, sapevano tutto l’una dell’altra. Lei quindi era a conoscenza della vecchia relazione tra Chip e Rachel, quando ha deciso di uscire con lui.

Ai tempi della scuola Chip non si comportava molto bene con Monica e lei, per riscattarsi una volta divenuta adulta e fisicamente più attraente rispetto al liceo, ha deciso di uscirci insieme pur sapendo che Rachel non ne sarebbe stata contenta.

Il tutto è durato davvero poco e sappiamo bene che Monica ha sempre voluto molto bene alla sua amica: non avrebbe mai fatto nulla per “ferirla” realmente. Nonostante ciò, sarebbe stato preferibile evitare un comportamento del genere.

2) Quando ha aperto i regali del matrimonio

friends monica

Sapevamo sin dall’inizio che Monica era una maniaca del controllo in tutto e per tutto: non riusciva a sopportare che le cose non andassero nel modo in cui lei aveva programmato. Il matrimonio tra lei e Chandler, quindi, era ovviamente minuziosamente organizzato.

Monica, tuttavia, forse ha un po’ esagerato quando ha deciso di aprire tutti i regali ricevuti senza aspettare che suo marito fosse con lei: un comportamento che ci ha fatto storcere il naso con disappunto.

Il suo atteggiamento, nonostante sia un po’ eccessivo, ci ha tuttavia fatto ridere in più di un’occasione: non possiamo davvero “odiarla” per questo!

3) Quando ha impedito a Phoebe di usare la casa delle bambole

monica phoebe friends

Come detto, la bruna di Friends era una perfezionista. La sua casa delle bambole, quindi, era praticamente perfetta per lei: poteva sistemare tutto a suo piacimento e tenere le cose sotto controllo dall’alto.

Phoebe, che come sappiamo non è mai stata come la sua amica, a un certo punto ha iniziato a “portare del suo” nella casa delle bambole rendendo il tutto meno realistico e più confusionario. Monica ha quindi deciso di impedire all’amica di giocare ancora con la casa.

4) Ha preso il controllo sul matrimonio di Phoebe

monica geller

Quando Monica ha deciso di diventare una sorta di generale dell’esercito in occasione del matrimonio di Phoebe, probabilmente non voleva fare nulla di male. Siamo sicuri che volesse soltanto rendere perfetto il giorno della sua amica.

In ogni caso, anche in quest’occasione Monica ha un po’ esagerato. Con i suoi auricolari e il suo desiderio di capeggiare ovunque, forse ha un po’ perso di vista quale fosse il suo compito principale: comportarsi da amica.

5) Il suo atteggiamento con la domestica

monica friends

Questo è stato probabilmente uno dei momenti in cui abbiamo visto la protagonista di Friends cadere più in basso.

Quando pensava che la domestica le avesse rubato i jeans, è uscita completamente di senno: è finita con il metterle letteralmente la testa tra le gambe per cercare di capire se i pantaloni fossero realmente i suoi. Non sarebbe stato più semplice sedersi e discutere della situazione come qualsiasi altro adulto avrebbe fatto?

Ma, in fin dei conti, noi lo sappiamo bene: Monica Geller non è di certo un personaggio come tutti gli altri. E nonostante le sue stranezze e i momenti in cui avremmo davvero desiderato chiederle: “Ma che diavolo stai facendo?!”, ammettiamo di amarla come amiamo tutti i protagonisti di Friends.

LEGGI ANCHE: Friends – Courteney Cox ricorda: “Amavo interpretare Monica in sovrappeso, mi sentivo libera”

Scritto da Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Super Drags protegge (letteralmente) la magia del mondo LGBTQ+

I 5 peggiori finali delle comedy nella storia delle Serie Tv