in

5 espressioni facciali di Joey Tribbiani che parlano più di mille parole

Chi non ama Joey Tribbiani? Di certo è l’uomo dotato della migliore mimica facciale della storia delle serie tv e lo si adora proprio per questo. Si sa che Joey non è un mago della parola, ma le sue impagabili espressioni parlano da sole. Qui vi proponiamo le cinque più memorabili, quelle che ogni fan di Friends che si rispetti non può non conoscere.

1) La “Oh mio Dio, cosa sta succedendo?”

Friends

Questa è una delle espressioni più ricorrenti del nostro amato Joey. Tante volte in Friends ci sono colpi di scena inaspettati che sconvolgono la compagnia a livelli estremi, come la relazione segreta fra Monica e Chandler, o la gravidanza di Rachel.

Bene, Joey, si sa, non è particolarmente intuitivo. Ma quando arriva finalmente a fare due più due e a capire come stanno le cose, ecco che compare questa espressione impagabile, spesso e volentieri presagio di una catastrofe imminente. Tutti i fan di Friends si ricorderanno, ad esempio, del momento memorabile in cui Joey realizza, primo fra tutti (incredibile vero?), che Monica e Chandler si frequentano in segreto. Ecco, questa è l’espressione che ci regala qualche secondo prima di essere braccato e trascinato di peso in camera di Monica dalla coppia, in modo che non parli della sua improvvisa intuizione agli amici, i quali osservano il tutto allibiti. Di certo la faccia scioccata di Joey contribuisce a rendere la sequenza una delle scene più esilaranti dell’intero show.

Written by Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

black mirror

La classifica delle migliori 10 Serie Tv con puntate autoconclusive

game of thrones

Come i protagonisti di Game of Thrones hanno reso omaggio alla grande Diana Rigg