Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Friends » 5 fisse incurabili dei protagonisti di Friends

5 fisse incurabili dei protagonisti di Friends

4) Monica e la pulizia

Friends - Monica

Una delle fisse incurabili più evidenti dei protagonisti di Friends è quella di Monica nei confronti della pulizia e dell’ordine. Ormai tutti conoscono alla perfezione l’appartamento della cuoca, che si è sempre impegnata a fondo per renderlo accogliente, ordinato e adatto a ospitare gli amici. Perfino quando ha vissuto nell’appartamento di Joey e Chandler, la donna ha lavorato senza sosta per giorni al fine di rendere la casa pulita.

Nell’episodio 6×07 – Una corsa al parco, Chandler ormai vive nell’appartamento di Monica e decide di pulirlo per fare felice la sua partner. Ross e Joey ricordano all’amico che ogni oggetto della casa deve tornare al proprio posto, perché basta un millimetro di differenza per fare andare fuori di testa Monica. Per fortuna tutto si risolve nel migliore dei modi, ma questo episodio mette in luce perfettamente la fissa incurabile della protagonista (anche se c’è un punto della casa in cui questa ossessione non è presente).

Ogni aspetto del carattere dei protagonisti ha un senso ben preciso, anche quando sembra che tutto sia eccessivo. L’ordine e la pulizia sono essenziali per uno chef e senza queste qualità Monica non avrebbe raggiunto facilmente il suo traguardo.

Pagine: 1 2 3 4 5