in

5 occasioni in cui Friends ha commesso degli errori

Friends

Sono passati venticinque anni dall’uscita di Friends che con i suoi 236 episodi ha segnato un’epoca e dettato regole nuove, valide ancora oggi, per la creazione di una comedy di successo. Potremmo stare ore a tessere le sue lodi, perché a ogni rewatch della serie è normale rinvenire ragioni in più per amarla. Potremmo addirittura dire che Friends è una di quelle poche serie tv in grado di sgombrare completamente i pensieri e costringerci a ridere anche quando non vorremmo. 

Potremmo dire che ogni comedy nata dopo quella di Kauffman e Crane ha attinto a piene mani dal loro lavoro ma che nonostante tutto Friends rimane inimitabile. Potremmo parlarvi di quanto sia stata progressista, avanguardista e coraggiosa a trattare temi che sono controversi ancora oggi, figuriamoci vent’anni fa. Potremmo. Ma non oggi. 

Oggi parliamo di 5 occasioni in cui Friends ha commesso degli errori. 

Perché tutto ciò che è prodotto dell’umano ingegno è fallibile, e Friends non è da meno. Iniziamo la nostra lista parlandovi di un primo incontro un po’ confuso…

1) Il primo incontro tra Rachel e Chandler

La verità sul primo incontro tra Rachel e Chandler rimarrà sempre un mistero per i fan di Friends. È corretto dire che i due si siano visti per la prima volta in ben tre occasioni.

La prima volta che assistiamo al loro incontro è nel pilot di Friends, nella scena in cui Rachel entra trafelata al Central Perk vestita da sposa. Ma abbiamo altre due versioni del loro incontro: una nell’episodio The One with the Flashback (3×06) e un’altra in The One with All the Thanksgivings (5×08).

Nell’episodio della terza stagione vediamo un flashback avvenuto pochi anni prima della “fuga dall’altare” di Rachel, in cui lei è seduta in un locale con delle amiche e Chandler, poco distante, gioca a biliardo. Il nostro Bing punta subito la bella Green e tenta un approccio davvero goffo. Rachel lo silura e torna a parlare di Barry con le sue amiche mentre Chandler riprende la sua partita a biliardo.

Nella quinta stagione invece, mediante dei flashback, scopriamo che Rachel e Chandler si conoscevano già da anni. Durante una festa del Ringraziamento in casa Geller infatti, Ross si era fatto accompagnare dall’amico del college Chandler Bing, mentre Monica aveva chiesto a Rachel di trascorrere la festa insieme alla sua famiglia.

I quattro Friends avrebbero trascorso insieme la festa americana per eccellenza ben prima che le loro vite si intrecciassero una volta per tutte.

Written by Sammy Morano

Scrivo per essere meno logorroica. Sogno una casa al 221b di Baker Street e una al 31 di Spooner Street. Una a Wisteria Lane, una al 7 di Craven Road e già da bambina ne sognavo una dove il cap è 90210.

the end of the f***ing world2

The End of the F***ing World: è giunto il momento di voltare pagina

vikings

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata