in

La classifica dei 10 peggiori episodi di Friends secondo IMDb

Friends è probabilmente la sitcom più amata di sempre, alla quale si sono ispirate tante altre serie più recenti come How I Met Your Mother e New Girl. Ideata da David Crane e Marta Kauffman, durante la sua messa in onda dal settembre 1994 al maggio 2004, la serie ha ricevuto recensioni più che positive, guadagnandosi così un posto nei cuori di centinaia di fan. Un amore che persiste ancora oggi e affascina anche le nuove generazioni, al tempo troppo piccole per seguire la serie in tempo reale, ma che ora possono trovarla facilmente sfogliando il catalogo di Netflix.

Nel 2002 Friends vinse addirittura un Emmy Award nella categoria “miglior serie comica o commedia” per la sua ottava stagione.

Nonostante tutti i suoi successi, anche Friends ha collezionato degli episodi che i fan non hanno apprezzato particolarmente. A riportarlo è proprio il famoso sito di archiviazione virtuale di dati relativi al mondo dello spettacolo IMDb. Nella scheda informativa dedicata alla serie possiamo vedere i voti lasciati dagli utenti a ogni episodio di tutte e dieci le stagioni.

Il voto complessivo resta molto alto, ma ecco la classifica dei 10 episodi di Friends con il rating più basso secondo gli utenti di IMDb.

10) “Addio scimmietta” (7,9)

Friends

Si tratta della puntata 1×21. Nei 22 minuti dell’episodio vediamo Phoebe, Rachel e Monica alle prese con la donna che ha rubato la carta di credito di quest’ultima, ma la vicenda avrà un risvolto inaspettato quando Monica si affezionerà alla ladra. Intanto Ross cerca di far entrare la sua scimmia Marcel alla “Harvard degli zoo“, avendo scoperto che ha raggiunto la maturità sessuale e capendo che è giunto il momento per il suo amico di vivere a contatto con altre scimmie.

Written by Francesca Furnari

Vivo la mia vita in punta di piedi, danzando in bilico tra pagine di vecchi libri e serie tv che mi spezzano il cuore (in senso positivo, s'intende!)

Il mio motto è: se non ti rovina il sonno, non è quell* giust*! (da applicare a tutti i libri, serie tv e film!)

Young Sheldon 3×21 – Una scelta cruciale divide i Cooper

mad men

Netflix cambia ancora idea su Mad Men: la serie verrà cancellata dal catalogo, ecco quando