in

La classifica degli animali più teneri di Friends

Friends
#
#

Nel corso delle sue 10 stagioni, Friends ci ha mostrato numerose puntate che vedevano come protagonisti degli animali. Alcuni, come l’iconica scimmia Marcel, sono diventati veri e propri protagonisti della serie, mentre molti altri hanno fatto solo delle piccole apparizioni.

#
#

Non solo cani e gatti, ma anche animali poco convenzionali sono passati nelle case dei 6 amici più famosi della tv, allietando le loro giornate e riempendo di gioia i nostri occhi. Ognuno di questi simpatici animali è entrato nel nostro cuore, esattamente come ogni membro del cast di Friends.

Tra tutti gli animali presenti in Friends, ne abbiamo selezionati 5, i più teneri che lo show ci presenta. Vediamo la classifica.

5) Lily/Julio (4×02)

Tra gli animali protagonisti delle puntate di Friends, non possiamo non ricordare Lily: il gattino in cui, secondo Phoebe, sua madre si sarebbe reincarnata.

#
#

Quando Phoebe trova casualmente il felino vicino alla custodia della sua chitarra, una sensazione particolare la coglie improvvisamente: quel gatto ha qualcosa di familiare. Subito la ragazza ricollega l’identità dell’animale alla madre Lily, suicidatasi anni prima.

Il piccolo appartiene in realtà a una bambina ed è un maschietto di nome Julio. Dopo diversi tentennamenti, Phoebe sceglie di restituire il gattino alla legittima proprietaria, separandosi da lui, ma solo dopo aver rassicurato la sua mamma che potrà tornare a trovarla tutte le volte che vorrà.

4) Mozzarella (8×15)

Friends

Durante l’ottava stagione di Friends, Joey si prende una cotta per la bellissima Rachel. L’ossessione sviluppata per la ragazza rende il ragazzo parecchio malinconico, tanto da spingere Phoebe a intervenire in suo aiuto.

Per tirargli su il morale, la ragazza decide di portare a Joey un amico speciale: un tenerissimo cucciolo di cane. Joey si innamora subito del suo nuovo compagno di giochi, che verrà da lui soprannominato Mozzarella, e in sua presenza riesce a riacquistare il suo buon umore e ad aprirsi a lunghe chiacchierate e confidenze.

Mozzarella è un cane molto allegro, definito da Phoebe come il cane più felice del mondo. Eppure, di fronte al racconto delle pene d’amore di Joey, il cagnolino finisce per perdere tutta la sua allegria, cadendo in depressione. Phoebe sarà così costretta a riportare il cucciolo dalla sua amica Wendy, allontanandolo dall’uomo.

3) Il cucciolo di Phoebe (4×11)

Quando il fratello di Phoebe le chiede di diventare la madre surrogata dei suoi figli, la ragazza si ritrova a dover compiere una scelta molto importante.

Per aiutarla in questa decisione, la madre di Phoebe decide di proporle un piccolo esperimento: per tre giorni dovrà prendersi cura di un tenerissimo cucciolo, per poi restituirlo. L’obiettivo è quello di far capire alla ragazza l’enorme sofferenza che dare via un figlio può provocare.

L’episodio ha un impatto particolarmente profondo, soprattutto per una serie di quegli anni, e affronta una tematica ancora oggi attuale. Grazie alla presenza del cucciolo, però, le scene vengono alleggerite da alcuni momenti estremamente divertenti e dolci.

Il piccolo cagnolino, di cui non conosciamo il nome, trasmette un’infinita tenerezza, tanto da sviluppare in ogni telespettatore il desiderio di riempirlo di milioni di coccole.

2) Marcel

Friends

Marcel è, senza dubbio, l’animale più famoso di Friends.

La piccola scimmia Marcel è una vera e propria star della serie, presente in numerose puntute di Friends, in compagnia del suo padrone Ross e degli altri personaggi.

La sua prima apparizione avviene nella puntata 1×04 e da quel momento Marcel ha letteralmente conquistato il cuore di tutti i fan. Simpatica e intelligente, ribelle ma anche estremamente tenera, la scimmietta sarà una vera e propria compagna di avventure per Ross, che deciderà di adottarla dopo la separazione dalla moglie.

Quando la scimmia raggiungerà la maturità sessuale, Ross sarà costretto ad allontanarla, affidandola ad uno zoo per permetterle di esprimere al meglio la sua natura. Per Marcel inizierà, così, una nuova avventura che la porterà a diventare una stella del cinema.

1) Pulcino jr. e Papera jr. (10×17)

Al primo posto della nostra classifica non potevano che esserci due degli animali più simbolici dell’amicizia tra Chandler e Joey.

I due coinquilini sono famosi per la loro tendenza ad adottare animali particolari. In passato i ragazzi avevano posseduto un’oca e un pulcino, di cui si erano occupati per diverso tempo accudendoli come dei veri figli.

Così, quando Chandler si appresta ormai a iniziare la sua nuova vita da genitore insieme a Monica, trasferendosi in un nuovo appartamento, Joey decide di donare all’amico qualcosa di speciale che gli permetterà di ricordarsi di lui.

L’uomo adotta così un dolcissimo pulcino e una papera, con l’intenzione di regalarli alla coppia di amici per il loro nuovo appartamento. I piccoli, però, rimarranno intrappolati dentro il biliardino, costringendo Monica a distruggerlo per salvarli.

In una scena estremamente tenera, Chandler e Joey coccolano finalmente i due animali appena salvati, discutendo della loro amicizia. Chandler decide così di lasciare che sia Joey a occuparsi di loro, così da avere una compagnia in sua assenza.

LEGGI ANCHE – Friends: Courteney Cox ricrea per i fan la famosa danza del tacchino

Scritto da Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

I 10 migliori film tratti da un libro che puoi trovare su Amazon Prime

7 curiosità su Omar Sy, il nuovo geniale e affascinante Lupin