Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Courteney Cox ricrea per i fan la famosa danza del tacchino di Friends

Courteney Cox ricrea per i fan la famosa danza del tacchino di Friends

Friends è ricca di momenti esilaranti e indimenticabili che con il tempo sono diventati iconici. Uno di questi è sicuramente il ridicolo balletto del tacchino che Monica fa per riappacificarsi con Chandler. Ogni stagione di Friends presenta un episodio del Ringraziamento, un format che è diventato rappresentativo dello show e che è stato poi ripreso da altre serie successive. Queste puntate sono particolarmente divertenti e riservano sempre piccole sorprese, come Chandler chiuso in un box per punizione, o una competitiva sfida a football improvvisata o semplicemente un ospite speciale a cena interpretato da Brad Pitt. Nella quinta stagione la puntata è la somma dei ricordi dei Ringraziamenti passati dei 5 amici, ma Monica e Chandler hanno un piccolo diverbio. Così per sollevargli il morale lei mette in scena un ballo con un tacchino conficcato sulla testa, ispirandosi a qualcosa che era già successa a Joey in passato.

La scena è sicuramente una tra le più divertenti dell’intera stagione, ma è anche il momento in cui Chandler si fa scappare per la prima volta un “ti amo” per Monica.

friends

Monica con un tacchino sulla testa è una gag difficile da dimenticare a tal punto che a distanza di 22 anni continua a perseguitare l’attrice, Courteney Cox. Su internet spopolano le gif della scena che i suoi follower puntualmente le inoltrano in occasione della festa americana. Così in ricordo dei vecchi tempi e per rallegrare i fan in un periodo segnato da una tragica pandemia mondiale, Courteney Cox pubblica un video sul suo account Instagram dove ripropone l‘iconico movimento di spalle con un tacchino sulla testa e gli occhiali da sole. Un modo simpatico per augurare buone feste e ringraziare i fan dell’affetto in attesa dell’imminente reunion del cast.

Non è raro che attori che hanno ricoperto un ruolo importante siano costantemente associati al loro personaggio. Ma nonostante la Cox abbia avuto più ruoli diventati con il tempo anch’essi iconici, Friends è una serie cult, la cui popolarità sembra non cessare mai, a prescindere dal tempo che passa. Questo è ciò che l’attrice dice nel video girato nella sua cucina:

Buon Ringraziamento a tutti, spero che stiate passando una splendida giornata. Mi sento così grata anche se ricevo un’altra f****a gif con quel tacchino in testa che balla come una f*****o idiota. Quindi, comunque, da quando sono il simbolo del ringraziamento, ecco qua, spero che vi renda felice.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Courteney Cox (@courteneycoxofficial)

LEGGI ANCHE: Friends: Il tragico finale alternativo, con la morte di uno dei protagonisti