Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
In Friends abbiamo avuto modo di assistere a un’infinità di cameo da parte di moltissime guest stars. Una tra le apparizioni di volti noti che sicuramente spiccano di più è quella di Brad Pitt nell’ottava stagione (che avrebbe potuto essere l’ultima).
Come sia arrivato un attore conosciuto come lui a fare un’apparizione in Friends non è forse il più grande mistero al mondo, specialmente se si conosce un minimo quale siano i suoi trascorsi in materia coniugale.
Prima ancora della Jolie, infatti, come molti già sapranno Brad Pitt è stato sposato con Jennifer Aniston, la Rachel di Friends. Al tempo era solito far visita alla moglie sul set, stando per lo più in disparte per non attirare l’attenzione del pubblico. Almeno fino a che in studio non hanno deciso di fargli prendere parte a un episodio, che è poi stato lo special del Ringraziamento.
Anche se la sua apparizione in Friends è stata ovviamente molto apprezzata, il suo cameo fu anche ritenuto sufficientemente controverso. Non per la partecipazione in sé, quanto per la storia del suo personaggio, Will Colbert. In questo episodio scopriamo che ai tempi del liceo era stato Will a fondare insieme a Ross il club “Io odio Rachel”, e a diffondere una voce su di lei: avevano fatto credere a tutti che Rachel fosse ermafrodita.
È stato proprio questo che ha causato polemiche, il fatto che l’essere ermafrodita sia stato rappresentato come qualcosa di negativo. Non solo nel passato, quando una concezione di questo tipo era sicuramente più diffusa sia nella società, di vedute meno larghe, sia nel contesto di un liceo, frequentato da giovani molto immaturi.
Dal modo in cui questa rivelazione (Rachel infatti risultava esserne all’oscuro) è stata portata in scena, si è posta questa condizione con una connotazione negativa anche nel “presente” nel quale l’episodio si è svolto. Tutto ciò non è piaciuto alla comunità intersessuale, che ha anche contattato la NBC al riguardo.






