Vai al contenuto
Home » Friends » Friends, uno dei creatori parla della mancata relazione tra Joey e Phoebe: «Sarebbe stata un errore»

Friends, uno dei creatori parla della mancata relazione tra Joey e Phoebe: «Sarebbe stata un errore»

Sono passati quindici anni dalla messa in onda del finale di Friends, ma non mancano ancora oggi gli spunti di discussione e gli interrogativi sulla trama di una delle serie tv più amate di sempre. A tal proposito è notizia di questi giorni un’interessante intervista rilasciata a Metro.co.uk da David Crane, creatore di Friends in compagnia di Marta Kauffman.

L’autore statunitense si è soffermato in particolare su una delle grandi questioni sulle quali dibattono i fan da molto tempo: perché Joey Tribbiani e Phoebe Buffay non hanno mai avuto una relazione?

friends

Il dubbio è legittimo, visto che gli altri quattro protagonisti sono finiti insieme (Rachel con Ross, Chandler con Monica), anche se questo vuol dire tutto e niente. Ma è soprattutto in relazione alle particolari affinità tra i due personaggi, associati da una sana e simpaticissima dose di follia, che la domanda assume maggiore solidità.

In ogni caso è innegabile che molti fan di Friends avrebbero voluto vedere nascere una storia d’amore tra Joey e Phoebe, e proprio per questo Crane ha voluto chiarire definitivamente la vicenda, dando una risposta inequivocabile sulle motivazioni della scelta:

Sarebbe stato tutto troppo ordinato e completo. Quando il tuo obiettivo è quello di tenere insieme i sei personaggi nelle storie, sarebbe davvero facile percorrere quella strada, ma penso che tutti abbiano pensato che sarebbe stato un errore.

Inoltre ha aggiunto, a proposito delle altre coppie:

Visto che avevamo finito con Ross e Rachel, abbiamo dovuto affrontare una nuova sfida per Monica e Chandler. Quindi il viaggio che li ha portati a stare insieme e avere dei figli doveva essere diverso. Penso sia la più grande sfida da affrontare quando hai uno show da 10 anni.

Basteranno queste parole per convincere definitivamente i fan? Probabilmente no, e in fondo avere a che fare con una serie tv immortale è bello anche per questo.

LEGGI ANCHE – Friends – Phoebe Buffay ci ha preso in giro per dieci anni?