in

Viaggio alla scoperta dell’OTP

ragazzi lily e marshall
ragazzi lily e marshall

(Se non sapete cos’è l’otp avete poca dimestichezza col gergo del fangirl fate un salto qui)

Innanzitutto, che cos’è e cosa significa OTP? OTP, ovvero One True Paring, è la tua vera coppia, la coppia che shippi più di qualsiasi altra. Puoi shippare miliardi di coppie ma solo una sarà la tua otp.

Ogni fangirl che si rispetti deve necesariamente averne: è alla base dello shipping. Capisci che una “semplice” ship -non esistono ship semplici- passa al livello di OTP non solo quando ti rendi conto che la tua ossessione per quella specifica coppia è più malata rispetto alle altre, non solo quando cominci a litigare con mezzo fandom per difenderla -le così chiamate SHIPWAR-, non solo quando inizi a scrivere fanfiction su di essa con la stessa intensità e lo stesso amore che ci metterebbe tua nonna a scrivere il tuo destino; capisci che la ship si trasforma in OTP quando ti rassegni al fatto che sarai per sempre infelice perchè non troverai mai qualcuno che ti darà la stessa soddisfazione nel vedere loro felici.

E’ un problema serio, questo, per la fangirl. La fangirl è talmente innamorata della sua OTP, e non solo, che quest’ultima rappresenta la causa prima della sua gioia: l’amore dei due shippati vale più di qualsiasi altra cosa. Le sue fanfiction saranno ricchissime di momenti fluff che l’autoconvinceranno che ciò in cui crede sia reale, che esiste il vero amore, che tutto è possibile.

Ma cosa accade quando l’OTP -ovviamente canon- attraversa un momento ANGST?
Non so se avete ben presente le 10 piaghe d’Egitto enunciate nella Bibbia: acqua tramutata in sangue, invasione di zanzare e mosche, moria del bestiame, pioggia di fuoco, tenebre e chi più ne ha più ne metta. Ecco, tutto questo E’ NIENTE IN CONFRONTO A CIO’ CHE ACCADE QUANDO LA TUA OTP SI LASCIA.
Esempio: quando Lily e Marshall si lasciarono il mio mondo aveva perso un po’ di colore. Se loro che rappresentano l’essenza prima dell’amore vero avevano rotto significa che allora tutti siamo destinati all’infelicità. Se Lily, che è la metà perfetta per completare Marshall, lo ha lasciato, vuol dire che nessuno di noi è destinato a trovare l’amore vero. Un pessimismo cosmico avvolge la fangirl durante i momenti angst, che conseguentemente si ritrova senza fiducia nell’umanità e nell’amore.

Quando l’OTP è canon ed è destinata ad esistere, però, si ritroveranno sempre, come direbbero Mary Margaret e David. Quando è vero amore, non c’è mai una fine. Tipo Lily e Marshall, appunto.

otp: derek e meredith
otp: derek e meredith

Cosa accade quando la vostra coppia prende il sopravvento anche nella vita reale?
Cataclisma. La fangirl cercherà disperatamente qualcuno che possa essere per lei ciò che Finn era per Rachel, ciò che Derek era per Meredith, ciò che Luke era per Lorelay, Brittany per Santana, Marissa per Ryan e la smetto perchè sennò non finisco più. Insomma, avete capito bene che intendo. Ovviamente però, non riuscendo a incontrare ciò che  vorrebbe, ella indirizzerà tutti i suoi feels in un unica direzione: la sua OTP.

Pretty Little Liars

Gif Recensione Pretty Little Liars, 6×14 – Old Habits Die Hard

Gif-Recensione iZombie 2×11- 50 sfumature di Liv