in

20 sintomi inequivocabili che ti faranno capire di avere un problema con la dipendenza da Serie Tv

Serie Tv

Negli ultimi anni il mondo è stato colpito da una nuova terribile epidemia che sta coinvolgendo sempre più giovani in un’età compresa tra i 12 e i 30 anni. Nemmeno gli adulti sembrano essere immuni al contagio e questa terribile calamità si sta diffondendo rapidamente nei Paesi più industrializzati. Sto parlando ovviamente della dipendenza da Serie Tv.

Ma cos’è una Serie Tv?

È un formato della fiction televisiva caratterizzato da serialità forte, composto da diversi episodi. Ormai le Serie Tv si trovano ovunque: basta accendere la Tv per imbattersi in un programma del genere. Magari vi può apparire una cosa innocua, persino divertente, guardare qualche minuto di quel prodotto televisivo. Tuttavia vi sconsiglio completamente di farlo. Basta guardare qualche episodio di una Serie Tv per cadere in un baratro da cui è difficile uscire. Deciderete di guardare quella Serie dall’inizio perché sembrava molto interessante, la guarderete tutta, comincerete a desiderare di vederne altre e allora cominceranno i guai.

Diventerete dei Serie Tv addicted (leggete qui le 10 situazioni imbarazzanti che ogni Serie Tv addicted ha vissuto)

A questo punto direte addio alla vostra vita sociale e a ogni attività all’aria aperta e vivrete attaccati al computer o al televisore. Imparerete il significato di termini come binge watching, ship e molti altri.

Qui di seguito ci sono 20 sintomi: se manifestate molti di questi allora devo darvi una notizia terribile: avete una seria(le) dipendenza da Serie Tv.

1 Decidi di iniziare una Serie Tv di cui ti hanno parlato bene, pur essendo un po’ scettico. Dopo 3 ore di binge watching conosci tutti i nomi dei protagonisti, di tutti coloro che ci hanno lavorato (anche scenografi, fonici, costumisti), segui su ogni social gli attori, i loro partner, le loro mamme e conosci la sigla a memoria. In poche parole: ne sei ossessionato.

2 Erano le 00:20 e hai detto a te stesso: “Dai guardo solo un altro episodio e poi vado a letto, perché domani devo alzarmi presto”. Improvvisamente hai visto che la luce del Sole ha illuminato la tua stanza e l’orologio segnava le 6:00 mentre tu imprecavi contro il PC perché non c’erano più episodi disponibili e tu volevi delle risposte.

3 Sai che riuscirai ad affrontare meglio una giornata intensa di lavoro o di studio se la cominci guardando un episodio della tua Serie Tv preferita.

4 Quando qualcuno ti chiede di consigliargli una Serie Tv tu gli proponi una lista così lunga e articolata che la Costituzione può accompagnare solo.

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Outlander

7 cose che dovresti sapere prima di guardare Outlander

Serie Tv

10 Serie Tv che hanno sprecato il budget a disposizione