Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Faking It » 14 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di Faking It

14 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di Faking It

Faking it

11) L’importanza della sincerità

Come si evince già dal titolo, le bugie sono la chiave di volta su cui gira l’intero show. D’altronde, l’intera trama prende il via da una grande menzogna: la finta relazione tra Amy e Karma. Nel corso delle stagioni, la trama è stata più volte costellata da bugie, mezze verità e segreti nascosti, facendone il fulcro della storia. Anche la 3×10 non è da meno, con la recita di Liam e Lauren, Sabrina che rivela quali fossero le sue bugie e quale, invece, è la verità, Karma che nasconde i suoi sentimenti per Felix, e altro ancora.

Eppure se c’è un messaggio che la serie tende a rimarcare, è l’importanza di essere se stessi, senza maschere o finzioni, e che è sufficiente essere ciò che si è per essere meravigliosi.

12) L’inutilità delle etichette

Altro punto centrale della serie Faking it è sicuramente ribadire quanto stupido e inutile sia imporre e cercare di rientrare nelle etichette. Anche in questo caso, con la rivelazione di Sabrina, lo show sottolinea come il mondo non sia diviso nettamente in bianco e nero, ma fatto di sfumature spesso illogiche che semplicemente ci fanno essere e provare emozioni.

Amy non ha mai definito il suo orientamento sessuale, Noah, prima di essere maschio o femmina, è se stesso, Lauren e Liam non sono né amici né amanti, ma una sfumatura che muta e si trasforma nel tempo, e che forse non è poi così importante definire.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7