13) Non può finire così
La fine di una serie è sempre difficile da accettare, soprattutto quando la storia non giunge a una conclusione certa e definita, ma lascia alcune (troppe) cose in sospeso. Con la cancellazione improvvisa di Faking It fin troppe porte restano aperte: resta il rimpianto di non vedere mai lo sviluppo di coppie come Lauren/Liam e Karma/Felix; resta il desiderio di veder crescere i personaggi che ormai ci sono entrati nel cuore e di vederli trovare il proprio posto nel mondo. Restano così tante domande aperte che non troveranno una soluzione.
E resta un unico, doloroso, pensiero: non può finire così.
14) Come si fa a vivere senza?
Siamo alle solite: lo show a cui ci eravamo così tanto appassionati e che ci ha accompagnato per settimane (se non per anni), è appena finito. Il mondo continua la sua corsa, la vita intorno a noi scorre come fosse un giorno come gli altri; ma per noi no, noi abbiamo appena perso degli amici, delle emozioni, una storia a cui poter tornare nei momenti tristi e anche in quelli felici. Semplicemente, la serie è finita. E ora, come si fa a vivere senza Faking it?
Si dice che le storie che amiamo non ci lasciano mai, ma continuano a vivere per sempre dentro di noi. Ed è così che andiamo avanti: semplicemente sappiamo che l’Hester High School resterà sempre lì, a portata di click, e che qualsiasi cosa accada Amy, Karma, Liam, Shane e Lauren saranno pronti a riaccoglierci nel loro mondo ogni volta che vorremmo farlo. C’è un che di triste, sì, nel finire una serie, eppure c’è anche speranza, la speranza di ritrovarsi ancora.