in

I 5 personaggi peggiori di Dragon Ball Z

Dragon Ball Z Rif Yamcha

Dragon Ball Z ci ha regalato momenti epici (che non possiamo dimenticare), entrati nell’immaginario di tutta una generazione. Da Goku che chiede l’energia dei terrestri per generare la Sfera Genkidama, alle apparizioni sempre più pressanti di nuovi nemici. Nel corso degli anni abbiamo visto i personaggi più disparati. Da campioni del mondo come Mr. Satan che hanno conquistato il nostro cuore a suon di risate, a principi dei Sayan che da nemici sono diventati degli alleati importanti.

E poi ci sono quei personaggi di cui potevi fare a meno, quelli la cui storia ha un impatto quasi nullo. Non perché siano dei personaggi privi di carattere ma perché, in tutto Dragon Ball Z, il loro contributo è quasi inesistente.

Con questo non voglio giudicare quei personaggi il cui livello di forza non arriva a quello dei protagonisti. Piuttosto voglio evidenziare come sarebbero potuti essere sostituiti da qualsiasi altro personaggio.

1) Jeeth

Dragon Ball Z, Jeeth

La squadra Ginew è una delle minacce più forti e divertenti che Goku deve affrontare su Namek – vera anticamera dell’antagonismo.

Il capitano Ginew può rubare la forza dell’avversario, Reekom è così forte da battere Vegeta, Guldo può fermare il tempo, Burter si muove a velocità impressionante e Jeeth non sa fare praticamente nulla. La sua unica funzione nella squadra è essere il braccio destro di Ginew e combattere in perfetta sintonia con Burter. Questo purtroppo lo rende un personaggio veramente di passaggio, senza il carisma necessario per imporsi al posto del compagno Burter e completamente privo di qualsiasi caratteristica distintiva.

Bojack Horseman

BoJack Horseman 6×04 – Mr. Peanutbutter e il suo mondo fatto di apparenze

Sex and the City - Sarah Jessica Parker

Sex and the City, la bomba di Sarah Jessica Parker: “Samantha, Miranda e Charlotte non esistono”