Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dr.House » I 10 migliori episodi di Dr. House

I 10 migliori episodi di Dr. House

10) 08×22 – Tutti muoiono

dr. house

L’ultimo episodio di Dr. House ha un titolo emblematico: un Tutti muoiono specchio del tutti mentono che House pronuncia durante il primo episodio.

House si trova in una casa in fiamme, accanto al cadavere di un suo ex paziente. In preda alle allucinazioni causate dall’assunzione di eroina, House vede Kutner, Amber, l’ex compagna Stacy e Cameron. L’uomo e le allucinazioni dibattono a lungo se House debba rimanere nella casa, suicidandosi, in modo da liberare il mondo della sua velenosa presenza. Solo Cameron vede il suicidio come una liberazione per House dal dolore e dalla sofferenza causata dall’abbandono della Cuddy e dall’imminente morte del migliore amico Wilson.

Nel frattempo, proprio Wilson e Foreman sono alla ricerca dell’uomo, scomparso da svariate ore e ricercato anche dalla polizia per alcuni danni effettuati all’impianto idrico dell’ospedale. I due medici arrivano alla casa in fiamme giusto in tempo per vederne il crollo e rendersi conto della morte del diagnosta.

House viene dichiarato morto (il cadavere ha anche le impronte dentali del medico) e si tiene un toccante funerale. Solo Wilson si sfoga urlando contro il collega morto che, per l’ennesima volta, è stato egoista. Nel momento in cui aveva bisogno di lui, egli aveva deciso di suicidarsi. Il suo monologo viene interrotto dall’arrivo di un Sms che gli intima: “stai zitto, idiota!“.

Un House illeso attende Wilson fuori casa sua: il medico si è finto morto per lasciarsi tutto alle spalle e passare gli ultimi cinque mesi di vita dell’amico insieme a lui. I due, in sella a delle moto, viaggiano verso il tramonto in cerca di nuove avventure.

Dr. House ci saluta con un messaggio di speranza: è riuscito a voltare pagina, ad abbandonare il dolore, la sofferenza e a capire che l’amicizia con Wilson è la cosa più importante della sua vita. Basta con le fughe, bisogna affrontare i problemi a testa alta e fare del proprio meglio per andare avanti.

Dopo anni dalla fine di questa fantastica Serie Tv ancora mi chiedo come sia andata la vita del nostro dottore preferito dopo la morte dell’amato Wilson. Nell’ultimo episodio ci fanno dare una sbirciatina alla vita di tutti gli altri protagonisti, ma del medico non si sa niente.

Voi come pensate sia andata a finire? Che House abbia assunto un’altra identità e abbia ripreso a fare il medico lo escluderei. Un altro dottore così rompiscatole e saccente avrebbe fatto sicuramente scattare il senso di ragno del povero Foreman!

Leggi anche – Dr. House: le 7 cose che più ci mancano di questa Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7