Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dr.House » I 10 migliori episodi di Dr. House

I 10 migliori episodi di Dr. House

3 e 4) 02×20/02×21 – Euforia

dr house

Questi due episodi entrano di diritto nella nostra lista perché, oltre ad essere molto incalzanti e coinvolgenti, mostrano che il nostro Dr. House ci tiene alle persone. Anche quelle che sembra disprezzare di più.

Durante la solita irruzione compiuta da Foreman per scoprire le cause della malattia del paziente di turno, il medico si ammala a sua volta. I primi sintomi che accusa sono un’euforia incontrollata, che poi diventa aggressività (l’uomo cerca di contagiare anche Cameron per farla essere più motivata a trovare una cura), cecità e infine problemi polmonari e di cuore. Il paziente, al termine del primo episodio, muore proprio a causa di un arresto cardiaco.

I sintomi di Foreman si sviluppano molto velocemente, lasciando poche speranze di salvezza all’uomo.

Al di là del caso molto interessante, la cosa più coinvolgente è lo sviluppo del personaggio di House. Mentre Foreman è in isolamento, il diagnosta fa di tutto per curare questa misteriosa malattia e salvare il suo prezioso collaboratore. Litiga con la Cuddy, mette a rischio la sua salute tornando a casa del primo paziente e tenta di fare cose che potrebbero mettere in pericolo l’intero ospedale. Foreman è probabilmente il medico del suo team con cui si scontra più spesso (essendo i due molto simili), ma in questa circostanza ci rendiamo conto di quanto House lo ritenga valido e indispensabile, anche umanamente. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7