Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Docuserie » La classifica delle 10 migliori docuserie attualmente disponibili su Disney+

La classifica delle 10 migliori docuserie attualmente disponibili su Disney+

Il mondo delle docuserie è certamente un mondo estremamente più ricercato a cui non tutti si sono ancora approcciati. Le Serie Tv hanno preso pieno possesso delle nostre vite, ma questo non è accaduto con questi prodotti, non ovunque almeno. Netflix in questo senso è la piattaforma che più – attraverso i suoi prodotti crime del genere – ha conquistato i livelli più alti, ma le grandi scelte non appartengono soltanto a questa piattaforma. Anche Disney+ presenta infatti un ampio catalogo dedicato alle docuserie, ed è adesso giunto il momento di scoprirlo. Non possiamo più evitare l’argomento. Al contrario di Netflix, che si è imposta di certo con un’ampia scelta sul piano crime, Disney+ presenta un catalogo con docuserie per tutti i gusti. Dalla storia si passa alla musica, e dalla musica ai viaggi. Assembled, Wild Crime, The Beatles Get Back: queste sono solo alcune delle docuserie a cui dare necessariamente una possibilità. Vediamo allora – attraverso una classifica – le docuserie Disney+ più valide e interessanti, così da recuperare quel che di certo va recuperato!

Pronti? Il viaggio comincia!

10) The Most Dangerous Animal of Hall

The Most Dangerous Animal of Hall (640360)

Cominciamo il viaggio all’interno delle docuserie Disney+ con The Most Dangerous Animal of Hall, un documentario crime tratto dall’omonimo romanzo del New York Times. Nel dettaglio, la docuserie racconta le macabre e drammatiche vicende di un uomo abbandonato dal padre che si rimette alla ricerca di quest’ultimo. La sua ricerca lo porta però a scoprire un orribile verità: suo padre è il killer dello zodiaco. La docuserie intreccia così la vita e il racconto di un figlio alla ricerca di un padre che in realtà – purtroppo – conosceva. Il protagonista cerca la propria identità, ma quel che scopre non gli permette di risolvere alcuna questione interiore, peggiorandola ancor di più. Al contrario delle altre, The Most Dangerous Animal of Hall risulta più artefatta, motivo per il quale riserviamo un decimo posto.

9) Cina – Meraviglie dell’Alto

Cina – Meraviglie dell’Alto (640×360)

Continuiamo con un nono posto per Cina – Meraviglia dall’Alto. Al timone di questa docuserie vediamo l’archeologo Allan Maca alla guida di una squadra di esperti intenta nel scovare nella terra cinese le verità e i segreti più interessanti e nascosti. Attraverso questa docuserie avremo modo di vedere non solo le meraviglie del posto, ma anche di riscoprirle attraverso una lettura diversa e mai vista prima di questo momento. Da sempre la Cina è considerata come una terra misteriosa e affascinante che nasconde alcuni dei più improbabili e suggestivi segreti, e questa docuserie Disney+ prova a portarne a galla molti di assurdi.

8) Il Mondo Mai Visto

Il Mondo Mai Visto (640×360)

Ottavo posto per Il Mondo Mai Visto, la docuserie Disney+ che ci porta nel dietro le quinte della The Walt Disney Company. Attraverso questo prodotto riusciremo a comprendere e scoprire cosa si nasconda realmente dietro film, parco giochi a tema, destinazioni, musica e giocattoli della famosa azienda. I racconti che ci terranno compagnia ci offriranno la possibilità di acquisire un nuovo punto di vista nei confronti della Walt Disney, svelandoci il lavoro e la dedizione di questo mondo così tanto amato e così tanto affascinante che da sempre è con noi.

7) Assembled

Assembled (640×360)

Proseguiamo adesso con Assembled, la docuserie che narra il mondo nascosto della Marvel. Attraverso questo prodotto scopriamo infatti il processo di sviluppo degli eroi che abbiamo sempre amato, facendoci anche così comprendere come siano passati dal piccolo al grande schermo e viceversa. Attraverso Assembled sviscereremo anche le informazioni più intime e interessanti che riguardano il legame tra il grande schermo e i fumetti, comprendendo più a fondo cosa sia stato omesso e cosa aggiunto. Ma non è finita qua perché Assembled lascerà anche diverso spazio ale interviste e ai nuovi progetti della Marvel, regalandoci così un’esperienza a tutto tondo.

6) Linea di Potere – Lotta al Terrorismo

Linea al Potere – Lotta al Terrorismo

Sesto posto per Linea al Potere – Lotta al Terrorismo, una docuserie Disney+ narrata interamente da Chris Evans che affronta alcune delle vicende più drammatiche del terrorismo. La docuserie si concentra infatti sul racconto di uomini e donne che, ogni giorno, vivono il terrore della guerra sulla loro pelle. L’estremismo in Linea al Potere – Lotta al Terrorismo diventa un personaggio protagonista che spiega come il mondo sia vittima di violenze, abusi e disastri. Un prodotto che, di certo, non può essere guardato a cuor leggero. Così reale da farci male.

5) Becoming – Questa è La Mia Storia

Becoming – Questa è la Mia Storia

Quinto posto per Becoming – Questa è la Mia Storia, una docuserie che racconta l’intimità di alcuni degli atleti più importanti della storia. Attraverso un giro nel viale dei ricordi, ognuno di loro racconta la propria infanzia e i sacrifici fatti per affermarsi e raggiungere i propri obiettivi. All’interno di Becoming – Questa è la Mia Storia non verranno infatti soltanto raccontate le vittorie, ma anche i fallimenti, le volte in cui avrebbero voluto mollare tutto. In questo modo ci faremo così spazio nella loro più profonda intimità ricordandoci che prima di essere campioni, sono solo persone.

4) Hitler – Attacco all’Unione Sovietica

Hitler – Attacco all’Unione Sovietica (640×360)

Quarto posto per Hitler – Attacco all’Unione Sovietica, una docuserie Disney+ storica che racconta quell’alba del 22 giugno 1941. In quel giorno, Hitler decise di lanciare un attacco all’URSS, andando così contro il patto di non aggressione firmato tra la Russia e la Germania. Questa mossa sarà il più grande fallimento non soltanto per il dittatore, ma anche per il mondo intero. Terribili eventi stanno per accadere, e da quel momento tutto sarà peggio, brutale e violento come forse non mai. La docuserie offre la possibilità di capire cosa sia successo in modo immediato e chiaro, ricordando anche a ognuno di noi il terribile momento della Seconda guerra mondiale.

3) Wild Crime

Wild Crime (640×360)

Terzo posto per Wild Crime, una docuserie Disney+ che racconta uno dei casi di cronaca nera più assurdi di sempre avvenuto in un parco nazionale. Il prodotto segue le vicende dell’agente speciale Beth Shott e racconta la fuga e la corsa nel tentativo di acchiappare il serial killer. Le tre ore di ricerca saranno contraddistinte da colpi di scena continui che ci terranno continuamente con il fiato sospeso, restituendoci la sensazione di essere davvero lì. Per questo motivo, Wild Crime si guadagna un terzo posto che gli riconosce la suspense, la realtà e la conclusione di una storia che non lascia più domande e interrogativi. A mani basse, Wild Crime diventa a tutti gli effetti una delle migliori docuserie Disney+ non solo della piattaforma, ma dell’intero panorama generale.

2) Gli anni ’80

Gli Anni ’80 (640×360)

Secondo posto per Gli Anni ’80, una docuserie Disney+ nostalgica, fondamentale e concreta. Il prodotto racconta infatti quel decennio descrivendo quanto questo ci abbia cambiati e quanto sia stato una vera e propria rivoluzione. Molti dei cambiamenti sono infatti partiti proprio da quell’epoca diventata una delle più raccontate di sempre attraverso grandi Serie Tv cult come Stranger Things. In modo intimo e dettagliato, la docuserie Disney+ affronta alcuna delle vicende che più hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, portandoci a essere ciò che ora siamo.

1) The Beatles: Get Back

The Beatles: Get Back (640×360)

Primo indiscutibile posto per The Beatles: Get Back, la docuserie Disney+ più acclamata di sempre, fin da prima ancora che fosse distribuita nella piattaforma. Era infatti già da un po’ che si parlava di questo incredibile e meticoloso progetto che, nel dettaglio, racconta i ventuno giorni che i Beatles passarono in studio di registrazione per incidere l’album Let It Be che culmina con l’esibizione del celebre concerto sul tetto della Apple Corps. La docuserie riuscirà a farci fare un salto nel passato rendendoci partecipi della produzione di uno degli album musicali più famosi e acclamati a livello internazionale. I Beatles, attraverso questo racconto, torneranno con noi restituendoci un vero e proprio pezzo di storia della musica.

Disney+: le brutali storie vere che hanno ispirato 5 famosissimi film

Tag: