
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il 2020 vedrà il ritorno di una delle serie tv più importanti di sempre, Doctor Who. Annunciata da un trailer rilasciato nelle scorse settimane, il primo gennaio arriverà infatti l’attesissima dodicesima stagione della nuova era. Uno step importante nel percorso dell’opera britannica della BBC nata nel lontano 1963, reduce da un’annata rivoluzionaria che purtroppo ha deluso, a ragione o meno, buona parte dei fan.

L’avvento di Chris Chibnall nel ruolo di showrunner in successione al controverso Steven Moffat e, soprattutto, del primo Dottore donna, interpretato da Jodie Whittaker, non hanno convinto gli spettatori, e questo inevitabilmente sarà l’anno della verità. Doctor Who saprà tornare ai fasti di un tempo? Oppure si dovrà arrendere all’ineluttabile scorrere del tempo?
Lo capiremo tra poche settimane, ma una certezza più o meno ferrea l’abbiamo già: non ci dovrebbero essere i Dalek. I villain più temuti dal Dottore, protagonisti di Doctor Who da decenni, dovrebbero restare chiusi nei nostri ricordi, senza nuove avventure da raccontare. L’ha dichiarato in un’intervista a Entertainment Weekly lo stesso Chibnall, dando allo stesso tempo un’altra importante notizia:
Non aspetterei i Dalek in questa stagione, faccio sul serio. Ma potreste aspettarvi i Cyberman.
Capitolo chiuso per questa stagione, apparentemente. Ma Chibnall, al pari di quanto faceva spesso il suo predecessore, potrebbe averci sviato per poi sorprenderci con la loro comparsa in scena. Secondo quanto riportato nei mesi scorsi da Digital Spy, infatti, i Dalek sarebbero stati avvistati tra Clifton e Bristol in quello che sembrerebbe essere un set della serie, ma la BBC non si è voluta esprimere a riguardo. Quindi chi dice la verità? I Dalek staranno in panchina? Oppure stanno per tornare? Staremo a vedere, ma noi, nel dubbio, non “stermineremo” tutte le speranze.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.