Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who 12 sta già arrivando: il nuovo trailer ufficiale annuncia la data d’uscita

Doctor Who 12 sta già arrivando: il nuovo trailer ufficiale annuncia la data d’uscita

L’attesa è stata lunga, ma ora sappiamo finalmente quando potremo tornare a viaggiare insieme con il Dottore e i suoi compagni Yaz, Ryan e Graham: la BBC ha rilasciato la data ufficiale di Doctor Who 12.

Il 2020 inizia all’insegna del viaggio nel tempo e nello spazio. Doctor Who 12, infatti, comincerà la sua messa in onda proprio il 1 gennaio 2020.

La notizia è stata introdotta dal rilascio di alcuni trailer sui canali social ufficiali della serie TV. Dopo il primo trailer ufficiale, ora è stato rilasciato anche quello che annuncia la data:

I primi due episodi saranno legati tra loro e il titolo sarà Spyfall. Al primo impatto sembra un gioco di parole con il film di 007 Skyfall. E infatti avrà a che fare con lo spionaggio. Nel primo trailer vediamo infatti Stephen Fry (Bones) che interpreta una sorta di maestro dello spionaggio che richiede l’aiuto del Dottore per una nuova missione.

Nel cast ritroviamo Jodie Whittaker (il Dottore), Bradley Walsh (Graham), Tosin Cole (Ryan) e Mandip Gill (Yazmin). Oltre a Fry, si aggiungono altri attori nei panni di guest star: Lenny Henry (Broadchurch), Goran Višnjić (Timeless) e l’attore inglese Robert Glenister.

Doctor Who 12

Come la precedente, Doctor Who 12 sarà scritta da Chris Chibnall (Broadchurch), che ha preso il posto di Steven Moffat.

Chibnall ha inoltre rivelato che vedremo una versione “differente” di uno dei maggiori nemici del Dottore: i Cyberman. Ha affermato:

“Volevo davvero vedere Jodie scontrarsi con i Cyberman. Ci sono dei nemici che vuoi che il Dottore affronti. L’anno scorso c’è stato l’episodio con i Dalek, Resolution. I Cyberman sono una parte importante dell’universo e quest’anno abbiamo realizzato qualcosa di leggermente diverso – c’è una storia particolare che volevo raccontare”.

Siete pronti per il ritorno del Dottore?

Leggi anche – Doctor Who 12: arriva finalmente il trailer. E Chibnall promette di innalzare il livello