6. Aver accettato di seguire un segnale per poi ritrovarsi a Trenzalore (7×15)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Niente da fare, non riesco a non scegliere momenti strappalacrime! Forse però, in questo caso, se il Dottore avesse fatto una scelta diversa, non si sarebbe trattato affatto di un momento strappalacrime.
Il Dottore ha il cuore tenero. Lo ha sempre avuto, e se qualcuno gli chiede una mano è davvero raro sentirlo rifiutare. Anche in questo caso, quando viene mandato a decodificare un segnale in un pianeta a lui sconosciuto, subito parte con Clara. Bisogna ammettere che forse il fatto di aver decodificato Gallifrey come provenienza del segnale non giocava molto a favore di una ritirata. Al contrario, Eleven sarebbe stato ben felice di aver ritrovato la sua casa. Si ritrova però in un paesino, detto paese del Natale, sottoposto ad un campo di verità, dove è stato mandato espressamente per rispondere alla domanda più antica dell’Universo: Dottore chi? O meglio, Doctor Who? Ingannato e messo praticamente in trappola, scopre di trovarsi a Trenzalore, luogo che, lo abbiamo già visto, sarà il luogo della sua morte. Ecco, qui forse capiamo che non è stata esattamente un’ottima idea l’essere sempre altruisti, eh?