Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dexter » 20 motivi per cui necessitiamo di un rewatch di Dexter

20 motivi per cui necessitiamo di un rewatch di Dexter

Il gioco malato e deviato dei personaggi

Dexter e Trinity
L’intera serie di Dexter vede comparire, scomparire e morire personaggi fortemente disturbati, deviati, determinati a distruggere vite ed esperienze.
Dexter combatte costantemente esponenti di una natura dinamica, che evolve in figure devote al male. Non fanno altro che attrarre male, nello specifico, Dexter ed il suo oscuro passeggero, che non si fa ripregare. Rispondendo a queste ‘chiamate’ Dex rafforza se stesso e la sua sete di giustizia rendendo la sua persona simile ai mostri che cerca di combattere. Tutto questo rende il mondo di Dexter un continuo gioco di ruolo, mettendo in gioco il potere, la ‘giustizia’ ed, in un certo senso, anche la libertà.

Il rapporto tra Debra e Dexter

debra dexter
Il legame rappresenta qualcosa di magico. È una di quelle relazioni che hanno il sapore di un amore incondizionato e profondo. Ciò che lega Dexter e Debra non fa eccezione, tanto che questo tipo di affetto si acuisce sempre più sino a diventare un amore vero e proprio. Questa perciò, costituisce un’altra motivazione per cui effettuare un rewatch anche solo delle prime stagioni, per rendersi conto, un’ennesima volta, di quanto Deb e Dexter siano uniti nonostante tutto e tutti. Due caratteri diversi, quasi contrastanti. All’inizio anche sconosciuti, ma inconsapevolmente vicini e fortemente legati da sentimenti veri e profondi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10