in ,

#DeliridiSpade 7×05 – Invasione di campo di Bolton (Troy), la Single Lady Varys e il ritorno della compagnia dell’anello

game of thrones

#DeliridiSpade è la nuova rubrica del martedì sera (per questa settimana spostata al giovedì per motivi tecnici) di Hall of Series che vi racconterà ironicamente l’episodio di Game of Thrones andato i giorni prima. Siamo impazziti, e lo capirete presto. 

Anche per questa settimana il solito redattore di questa coltissima rubrica prenderà il volto di Diletta Regoli per andare a fare un’analisi approfondita, razionale e soprattutto sensata di quello che abbiamo visto nella scorsa puntata di Game of Thrones (scherzavo per quello ci abbiamo pensato e trovate il link in fondo all’articolo).
“Nel gioco dei troni o si vince o si muore”, citazione che per come stanno andando le cose dovrebbe essere seguito da un bel “pappappero”. Vediamo allora insieme le gioie, che non sono poche, che sono saltate fuori dalla scorsa puntata di Game of Thrones.

Un paio di considerazioni a caso (non richieste) sulla 7×05 di Game of Thrones

– Secondo la solita logica di Game of Thrones, un uomo con armatura di 16.000 kg e mano d’oro, dopo essere volato in acqua salvato dal fuoco di un drago (poi si lamentava se Tywin diceva che era tardo), sarebbe capace di nuotare in apnea con il suo fido compagno (che chiameremo Dory per l’occasione) fino a chissà dove senza farsi catturare…. ok!

-… In più pensavo: e se George Martin avesse scritto l’Odissea? E se avesse scritto Il Giro del Mondo in Ottanta Giorni? E se avesse scritto La Divina Commedia? Sì, che poi alla fine l’apparizione di personaggi da una parte all’altra di Westeros in maniera e tempistiche ingiustificate è un po’ come quando Dante sviene perchè non sa come passare da un girone all’altro ma va beh.

– Bron è molto bravo con le dichiarazioni d’amore: o ti uccido io o non ti uccide nessuno baby!

– Tyrion vede la sua casata sterminata. Faccia alla “OOPS!”

Età Peter Dinklage Tyrion Lannister

– Daenerys sempre coerente:”Non sono come Cersei! Voglio liberarvi da Cersei! Sono più brava di Cersei ma se non mi date retta morirete tutti!”

Game of Thrones

– Tuttavia, grande merito alla Khaleesi che su 20 persone che non bendono that fucking kneessss prende ovviamente i nobili di turno. Forse era solo un piano di Sam per diventare Lord e noi non lo abbiamo capito.

– Lord Tarly comunque da super 10 a Daeny. “YOU ARE NOT MY QUEEN PAPPAPPEROPAPPAPPA!”

– Dickon non ha capito che questi non sono gli Hunger Games

Hamtaro

Drogo nuovo grill domestico. Una precisione meticolosa e una cottura temperata per una sentenza di morte con i fiocchi.

-Va beh a giustiziare con un bel DRAKARYS sono buoni tutti….

– Però quanto gasa!?!??!?!

– Jaime molto diplomatico nel dire :”Amore, siamo fottuti!”

– Va beh, tipo Cersei, prima di ammettere che Tyrion non ha colpe farebbe di tutto, eh! Li avrei voluti vedere da piccini!

– Non so se Drogon e Jon mi sembrano più Harry e Fierobecco o la Bella e la Bestia. Nella mia testa guardando la scena sento solo “E una storia saaaaiii… vera più che maiiiii…”

– Daeny pipa solo con accarezzatori di draghi… insomma fra poco tocca a Tyrion

– Tuttavia è un po’ inquietante e disgustosa quando parla dei draghi come figli

– Ed è anche un po’ fissata con l’uccisione di Jon e soprattutto con le figure retoriche

– Non capisco sinceramente che problemi abbia Jon nel dire:”Si mi hanno fucking ucciso e sono fucking resuscitato, ok????”

– Jorah torna, vede Daeny con il nuovo bellu wajone di turno e…

“Senza fine… è un triangolo senza fine”
Gino Paoli l’aveva scritta così

momenti più epici

– Vi immaginate se Jorah in realtà non fosse guarito veramente e facendo l’orso abbraccia tutti tipo Sansa diffondesse il morbo grigio uccidendo tutti?

– Bran, figlio mio, ma che bisogno c’era di mandare tuti quei covi eh? Un po’ di risparmio no? L’Inverno sta arrivando

– Sarò scontata, ma vogliamo chiamarli o no Rick, Daryl e anche Negan dannazione?!?!

The Walking Dead

*Cioè Negan con Lucille gli fa un baffo al Re della Ntte con la sua spadina di ghiaccio che manco Elsa, dai!

– Sam tenta ancora la scalata sociale aggrappandosi a conoscenze importanti come Bran… ce la farà questa volta il nostro piccolo eroe dell’Upper East Side?

– Ma perchè i maestri che sanno tutto e dovrebbero essere i più aperti alla conoscenza sono più duri delle pigne verdi???

– Varys va amato anche solo per come riesce a far sentire in colpa la gente IN OGNI MOMENTO!!!!

“You need to find a way to make her listen!

– T:”L’hai letta?”
V:” No!”
T:”Daiiii”
V:”Nooooo!”
T:” Daiii! Che c’è scritto!
V:” Niente di buono!” -.-

I tentativi di onestà di Varys sono commuoventi e questa conversazione la potrebbe avere ogni fan di lunedì mattina dopo la puntata

– Jon comunque si poteva mettere a piangere quando ha scoperto che Arya è viva… secondo me avrebbe funzionato

– Ma tutta questa fiducia corale verso Davos?

– Jorah tiratela un po’ perchè sennò qui ciaone! Si sa che Jorah parte per il Nord solo per uccidere Jon e levare un altro ometto di mezzo. Ma dove è Ed Sheeran quando serve?

– Daeny va beh, ha preso la cotta, si sa bla bla bla, ma si merita solo che Jon le dica di no e ciao ciao! In questa puntata mandare a quel paese Daenerys dicendo che lei non è la regina funziona alla grande

– Arya che diavolo di problemi hai? Ma quanto ti mancava litigare con Sansa, eh!?!?!?!

– Ma poi perchè deve infamare Sansa perchè le piacciono le cose belle e a lei piace mangiare letame e dormire cieca nelle celle?

– Sansa, come Jon, è fissata con High School Musical. A volte ho paura/sogno di vedere un tutorial di We Are All in This Together degli Stark restanti, per me iniziano ad avere problemi con l’abbandono

– Arya sempre più inquietante comunque, eh!

– Davos e Tyrion nuovi Timon e Pumba

– Jaime era più abituato a trovarsi con un’altra Lannister nelle segrete di nascosto (delusino)

– “Daenerys non vuole che Cersei si inginocchi, non per ora. Vuole chiederle una cosa più importante….”

D:”Ciao Cersei tesoro che cosa ti metti te per questo inverno? Non ho più vestiti guarda e non sono abituata a questo clima, mi presti qualcosa? Dai grande! “

C’è solo una persona che può correre in aiuto.

– Davos Re del mondo con le battute che vorremmo tutti fare a Gendry! Il Nord lo ha reso parecchio più simpatico

– La sua diplomazia inoltre, convincendo le persone ad andare nei bordelli di alta qualità di King’s Landing è qualcosa di spettacolare!

– Ma poi cosa ci dovrebbero mai fare delle Cappe Dorate lì????

– Gendry meno diplomatico ma eroe indiscusso

– Cersei è proprio una donnina eh comunque! Convincere il fidanzato che gli racconta storielle con la solita storia del “Aspetto un bambino gnigngingignign!” Ma dai ragazzi, solo Jaime ci poteva credere!

– Gendry sempre più un grande: “Vaffanculo Davos io sono il figlio di Robert e mi devo far riconoscere”.

– Gendry e Jon si incontrano ed è subito:” Hey, vieni qui figlio di puttana! Bassino per essere uno Stark eh?” “Ciao, bastardo di un Baratheon! Bel grassone diventi, vai!”. Come ai vecchi tempi insomma.

-Quanto è bello il fatto che la gente ora più che mai quando si incontra dice solo cose come:“Ehi ma io ti ho visto lì!” “Ei ma i conoscevo tuo padre/fratello/sorella/cognato/cugino yeeee!”

– Daeny triste perchè deve salutare l’amichetto del campo estivo!
Della serie:” Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare!” Che è un po’ quello che pensa Jora al contrario eh!

– Finalmente, dopo 475843 puntate, Gilly riesce a dare un apporto sensato alla Serie invece di intralciare sempre tutti

– Però diamine Gilly impara a leggere per bene, sei alla Cittadella, che cavolo !!?!??!

– Sam, incazzato nero, da un libro al piccolo Sam che così magari trova lui la soluzione contro gli Estranei. Una strategia comunque più promettente di rubare libri a caso dal reparto proibito.

– Commuovente la scena in cui Belle… ehm Sam guarda la biblioteca per l’ultima volta.
Game of Thrones sta iniziando a somigliare un po’ troppo a La Bella e La Bestia comunque eh !

-Arya torna ad esercitarsi a fare il gattino pensando di star giocando ad acchiapparello con Ditocorto e invece no, semmai giocano a nascondinoNon ha capito con chi ha sfidato

– Bene, la compagnia dell’Anello si è ricomposta possiamo tornare finalmente nella Terra di Mezzo

HBO

Leggi anche: In Game of Thrones 7×05 – L’astuzia, la forza e il destino di ogni figlio

Written by Diletta Regoli

Vivo a Milano e sono entrata da poco a far parte della grande famiglia di Hall of Series. Mi piace risolvere i problemi della vita quotidiana con creatività ed inventiva sempre con positività e determinazione magari prendendo spunto dalle avventure dei miei personaggi preferiti.

Serie Tv

Le 7 Serie Tv uscite nel 2017 che meriterebbero una bocciatura

Mano d'oro Jamie Lannister

Game of Thrones – Ecco quando inizieranno le riprese dell’ottava e ultima stagione!