Vai al contenuto
Home » Dawson's Creek

Dawson’s Creek: cosa è andato storto nel rapporto tra Dawson e Joey

Serie Tv

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

In quanto portatrice sana di opinioni controcorrente, in Dawson’s Creek ho sempre tifato per la coppia Dawson e Joey, perché chi non ha mai avuto una cotta per il migliore amico?

Chi non ha mai voluto un’amicizia come la loro, in cui lei, in perfetta modalità stalker, entrava nella sua camera da letto quando le girava e senza preoccuparsi se Dawson fosse impegnato in altre attività? Però, come sempre, mi è andata male e per i Joson (nome di coppia inventato dalla sottoscritta perché negli anni ’90 queste cose non esistevano) non c’è stata nessuna speranza.

Vediamo perché.

1) Sono due insicuri

Dawson e Joey hanno caratteri simili: sono fondamentalmente degli insicuri.

Joey, pur essendo potenzialmente la ragazza più carina della scuola, è trasparente, nessuno la nota. Ha sempre quell’aria dimessa di chi non crede in se stessa e quando Jen arriva in città la eclissa.

Dawson è un logorroico che ha come unica certezza il voler lavorare nel mondo del cinema. Tutto il resto viene sempre messo in discussione almeno sedicimila volte.

Pagine: 1 2 3