in

15 cose che ti faranno venire nostalgia di Dawson’s Creek

11) Uomini piangenti 

Dawson's Creek

Come possiamo dimenticarlo, se questo meme è diventato celebre e virale? Dawson è l’emblema del cosiddetto ‘uomo mestruato’, senza spina dorsale che frigna senza ritegno. Sia ben chiaro, qui non si tratta di una critica agli uomini che piangono, ma un minimo di contegno, suvvia! Insomma è il portabandiera ufficiale di tutti quelli che fanno vergogna al sesso forte e che adorano come albero i salici piangenti.

Se poi ci fosse ancora un dubbio sul perché Joey non abbia preferito lo snervante Dawson, beh l’immagine sopra parla chiaro. Senza altro da aggiungere!

12) Braveheart

Dawson's Creek

A voi Mel Gibson, a noi Pacey Witter!

Ogni qualvolta in tv passano questo film, io ripenso, ridacchiando con occhi sognanti, all’ennesima follia di Pacey in Dawson’s Creek, uno dei tanti motivi per amarlo. Ve lo ricordate vero? Witter si iscrive a un concorso di bellezza femminile, fregandosene delle regole. Durante l’esibizione delle prove di abilità, il ragazzo con il viso colorato improvvisò un pezzo sulla libertà e sul non curarsi delle imposizioni. Durò solo pochi secondi, forse nemmeno un minuto, ma per noi lo fece entrare dritto nella classifica del momenti migliori di questo personaggio assurdo e formidabile.

Potrete togliermi tutto… ma non potrete togliermi la libertà!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

Una delle tante Serie Tv scandinave: il commissario Wallander

7 Serie Tv che sono ambientate in Scandinavia

the gifted

The Gifted, online il nuovo trailer della Serie TV Marvel degli X-Men: tutti i dettagli!