Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dawson's Creek » La classifica delle 5 migliori coppie di Dawson’s Creek

La classifica delle 5 migliori coppie di Dawson’s Creek

4. Dawson e Gretchen

dawson's creek

Ci hanno sottoposto alla continua tortura dei tira e molla e degli psicodrammi tra Dawson e Joey quando la persona perfetta (o quasi) per il giovane protagonista era proprio dietro l’angolo.

Per chi non fosse pratico del magico mondo di Capeside, Gretchen è la sorella maggiore di Pacey, ha 19 anni e fa la sua comparsa nella serie nel corso della quarta stagione. I due, pur conoscendosi da una vita, iniziano ad avvicinarsi e a capirsi in una spasmodica ricerca di conforto: Gretchen prova a ripartire dopo una tragica esperienza, Dawson non riesce più a riconoscersi nei luoghi e nelle persone che, sin da piccolo, ha guardato come i pilastri e le fondamenta della sua vita. Per quanto la relazione non sia durata così tanto (nonostante diversi siano stati i sospetti che hanno portato critica e spettatori a pensare che il protagonista, alla fine della fiera, abbia scelto lei come compagna di vita) e notevoli fossero le differenze tra i due (più che per l’età, quanto proprio per il diverso sguardo sulle cose), è stato bello vedere Dawson darsi una possibilità, una chance per mettersi in discussione e accorgersi che oltre a quella che, da sempre, è stata la ragazza che ha riempito il suo cuore e i suoi pensieri, c’era qualcuno pronto ad ascoltarne le confidenze e ad abbracciarne le debolezze.

Qualcuno in grado di avvalorarne l’amore senza scambiarlo per qualcos’altro. Non avranno avuto un happy ending ma rimangono un bel pezzo di storia di Dawson’s Creek.

Pagine: 1 2 3 4 5