Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #ConsigliSeriali » 20 Serie Tv drammatiche da vedere almeno una volta nella vita

20 Serie Tv drammatiche da vedere almeno una volta nella vita

3) Mad Men

Mad Men

Prodotto d’elitè dal gusto raffinato e dall’estetica sublime. Mad Men è la storia dei ricchi e prestigiosi uomini di Madison Square, una serie che svela gli eccessi, le intuizioni, l’arte viziosa dell’agenzia pubblicitaria Sterling-Cooper e la storia del suo affascinante ed indiscusso protagonista, Donald Draper. La sigla trasporta lo spettatore in uno sbalzo temporale, catapultandolo nel costume dell’America del lusso e del consumo, tipico dei grandissimi e favolosi anni ’50. Nei confini nostrani non è certo un prodotto conosciutissimo, tutt’altro, ma dopo la visione delle prime tre stupende stagioni, staccare gli occhi da questa elegante serie, sarà un’impresa ardua.

4) Fargo

Lester Nygaard

Fargo è la storia della metamorfosi dell’assicuratore Lester Nyygard, schiavo della sua personalità timida e sbadata e schiavo della personalità ingombrante e perfida della moglie. La serie è figlia della pellicola dei fratelli Coen, che l’anno fatta rivivere nella recente realizzazione seriale nel 2014, con immense modifiche strutturali e di soggetti. Fargo inizia con un raptus di follia e termina con una corsa selvaggia. Una serie da non perdere assolutamente (la forma velata di consiglio si scopre in tal caso essere un obbligo), trama emozionante con straordinari attori perfettamente calati nel loro ruolo (Martin Freeman-Lester, Billy Bob Thorthon-Lorne, Bob Odenkirk). La seconda stagione di Fargo ha confermato standard elevatissimi, la storia è nuova ma collegata in tantissimi aspetti con la prima : la figura dell’agente Molly Solverson che nel secondo capitolo è ancora una piccola e dolce Molly, figlia dell’agente Lou Solverson; il collegamento con il brutale episodio del massacro di Sioux falls. Fargo 2 è una storia incentrata sulla faida mafiosa tra due famiglie rivali : I Gerhardt che vogliono conservare il potere, e l’organizzazione del Kansas che vuole inglobarla nel suo nuovo dominio. Altro cast di prim’ordine con Jesse Plemons di Br Bad, Kirsten Dunst.

5) Vikings

vikings

Il popolo pagano dei Vichinghi è forte, coraggioso ed organizzato, ma ha bisogno di un leader carismatico folle, sognatore ed ambizioso, per poter dominare nuovi confini ancora inesplorati ed abbandonare, la stancante e poco generosa rigidità, dei classici inverni nordici. Vikings, è semplicemente una delle migliori sorprese seriali degli ultimi anni. La storia di Ragnar Lodbrok nuovi che da semplice guerriero, diventa per il suo orgoglioso popolo vichingo un nuovo Odisseo. Ragnar ha gli occhi assetati di conoscenza, uno sguardo spiritato e con gli occhi sgranati, espressione che ormai è diventata un marchio di fabbrica indelebile dell’attore Travis Fimmel. Vikings è la storia di un condottiero stanco di vedere il suo popolo uccidersi a vicenda, la storia di un pagano diventato cristiano grazie ad Athelstan. Vikings è anche la storia del ripetuto tradimento fraterno, il valoroso guerriero Rollo, tanto abile nell’arte della guerra quanto in quella della menzogna spudorata e del tradimento più ignobile.

Se Ragnar è un nuovo Odisseo, Rollo è un vecchio Giuda.
Pagine: 1 2 3 4 5 6