in

Class ci ha regalato un nuovo colpo di scena

Come diavolo aspetto domenica prossima per la nuova puntata?? Una settimana è veramente troppa, la BBC dovrebbe prendere spunto da Netflix e rilasciare le puntate tutte insieme perché davvero l’hype per la prossima puntata è troppa!

Ma procediamo con ordine. Dopo due puntate dedicate rispettivamente a Ram e a Tanya, la 1×04 si concentra su April e nel farlo hanno ripreso la storyline degli Shadow Kin, che era rimasta in sospeso con la condivisione del cuore. Ovviamente, il Re degli Shadow Kin non ha preso bene il dover dividere il cuore con un’adolescente: sente le emozioni della ragazza, che interferiscono con la sua vita, e inoltre non è piacevole avere il cuore che rimbalza da una parte all’altra dell’universo. Insomma, non è una situazione idilliaca. Volete biasimarlo perché vuole porre fine alla cosa? Anche se la sua idea di ‘porre fine’ alla faccenda significa appropriarsi del cuore e lasciar morire April.

April
April

Queste continue interferenze nel cervello di April stanno facendo impazzire la ragazza che inizia a comportarsi in modo strano. È aggressiva, risponde male agli insegnanti, attacca il redivivo padre (appena uscito di prigione) con due scimitarre che le si sono materializzate tra le mani…

Per fortuna accanto a sé c’è sempre Ram, che tenta di aiutarla e farla ragionare come può. I due piccioncini – no, non mi piace la loro ‘storia’, mi dispiace ma continuerò a shippare Ram con Tanya – stanno infatti facendo evolvere il loro rapporto, tanto che finiscono col fare l’amore. Scena apparentemente ‘classica’ della prima volta di lei, dove tutto è ‘perfetto’, a parte il trascurabile dettaglio che anche lo Shadow Kin mostra i ‘segni dell’accoppiamento’. E dà sfogo ai suoi istinti con il suo ‘assistente’ (o quello che è). Non ho capito se il tipo fosse un uomo o una donna, ma direi che essendo ombre la cosa è irrilevante. Però la scena è spassosa e lo Shadow Kin mi è anche diventato quasi simpatico.

E di ‘spassoso’ c’è anche il ritorno alla scena di sesso tra i due adolescenti che vengono beccati… dalla madre di lei. Okay, onestamente questa cosa se la potevano risparmiare. Scena imbarazzante in tutti i sensi, non solo per i due ragazzi ma anche per lo spettatore.

Parallelamente, però c’è un’altra storyline, quella di questi fiori rosa, molto carini, che stanno letteralmente invadendo la città e mangiano gli scoiattoli. Eh già. Piccoli e infidi si nutrono di sangue. E questo sangue li fa proliferare.

Grazie, Ness, avevo bisogno di aver paura anche dei fiori per la strada, grazie!

La nuova Preside della scuola (il vecchio preside era stato brutalmente scuoiato dal drago, ricordate?) si accorge di questo problema e chiede a Miss Quill di occuparsene. Già, perché la nuova Preside è ovviamente inquietante (solo a me ricorda Missy??) e sa che Miss Quill è aliena e che ha un animaletto che le controlla il cervello. Se si occuperà della faccenda, la libererà. Inutile dire che la donna è molto allettata dalla proposta. Forza, Miss Quill fatti valere! Che quel ragazzino troppo viziato di Charlie ti tratta davvero di schifo e non ti merita!

Comunque, la puntata si è chiusa con un colpo di scena di quelli da tachicardia: April ha aperto la crepa e, scimitarre alla mano, vi si è buttata dentro. Credo sia spaventata dall’aver cercato di uccidere il padre e dall’aver restituito l’uso delle gambe alla madre. Probabilmente con l’energia dello Shadow Kin. Inutile dire che Ram, da bravo fidanzatino, l’ha seguita.

E quindi io ora devo aspettare una settimana per sapere cosa succede. Molto bene. No, ma davvero, molto molto molto bene!

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

Shameless

10 cose che puoi fare durante la sigla di Shameless

Jeremy Renner: una possibile Serie Tv su Occhio di Falco