Ci hanno fatto ridere, sognare, commuovere. Buffy e Spike sono una delle coppie più amate delle Serie Tv e, senza dubbio, sono anche una di quelle che ricorderemo per sempre.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo ĆØ diventato parte delle tue giornate, allora Discover ĆØ un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicitĆ e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
ā”ļø Scopri Hall of Series Discover
Sono stati nemici, “colleghi” ed infine amanti. Abbiamo amato Spike e lo abbiamo odiato quando, nella sesta stagione, ha toccato il fondo cercando di costringere la Cacciatrice a fare qualcosa che lei non voleva fare. Abbiamo sperato che Buffy cambiasse idea e ci siamo commossi quando, finalmente, ha capito quali erano i suoi veri sentimenti.
Vediamo insieme alcune delle citazioni più divertenti o commoventi di questa coppia decisamente anticonvenzionale!

1)Ā Spike: Lezione numero due: fai domande precise… vuoi sapere come ho vinto? La domanda non ĆØ come ho vinto, ma come loro hanno perso.
Buffy: E c’ĆØ differenza?
Spike: C’ĆØ un’enorme differenza… La prima volta ĆØ stata ordinaria amministrazione, ma la seconda ĆØ stato un tocco di classe. Era in gamba, un vero osso duro. Ah, che battaglia! Avrei ballato con lei tutta la notte… Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarĆ il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberĆ addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all’incertezza… anche perchĆ© sei innamorata della morte! La morte ĆØ un’opera d’arte, la modelli con le tue mani giorno dopo giorno. L’ultimo respiro, quel senso di pace… Parte di te la vorrebbe disperatamente. Come sarĆ ? Dove mi porterĆ ? Ora lo vedrai, ecco il segreto. Non ĆØ nei pugni che non hai dato, o nei calci che non hai sferrato… loro lo hanno voluto! Ogni cacciatrice desidera la morte. Anche tu… presto o tardi vorrai morire. E in quel momento, in quel preciso momento in cui lo vorrai io sarò lƬ per te. Mi godrò il mio giorno speciale!




