Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Buffy » 10 volte in cui avremmo voluto essere Buffy

10 volte in cui avremmo voluto essere Buffy

Dopo il suo esordio nel 1997, Buffy non ci ha messo molto prima di conquistare gli spettatori e il riconoscimento della critica. Nonostante le sue imperfezioni, lo show si è rafforzato con il passare del tempo, regalandoci storyline intriganti e personaggi meravigliosi. Ogni personalità che abbiamo incontrato a Sunnydale ha avuto un percorso unico, fatto sia di successi che errori. Anno dopo anno abbiamo visto crescere i protagonisti, che ci hanno fatto affezionare a un universo fittizio nel quale però abbiamo riconosciuto i “demoni” che molti di noi affrontano o hanno affrontato.

Grazie al genio di Joss Whedon, la serialità ha cambiato volto per sempre attraverso le avventure di un’eroina d’eccezione: Buffy Summers. Forte, coraggiosa e brillante, la Cacciatrice è una protagonista formidabile non solo per il potere che possiede, ma soprattutto per la sua umanità. Oltre ad averla vista combattere le forze del male, l’abbiamo seguita attraverso quelle che sono le difficoltà di ognuno di noi: relazioni dolorose, il passaggio all’età adulta, la perdita di un familiare. Ostacoli che è sempre riuscita a gestire, mostrando coraggio e perseveranza.

Chi non avrebbe voluto vestire i suoi panni quando ha sconfitto il Maestro o quando ha raggirato Faith? E chi non avrebbe voluto essere l’oggetto del desiderio di Angel o Spike? Sono tanti i momenti in cui avremmo voluto essere Buffy, e in questo articolo vi parleremo dei 10 che ci hanno colpito di più.

1) Buffy annienta il giudice con un bazooka

Buffy Bazooka 640x425

Nel corso delle stagioni, Buffy ha potuto accedere a un ampio arsenale: paletti, spade, balestre e asce. Ma per quanto attraenti, nessuna di queste ha mai avuto l’ impatto del bazooka in Innocence. In un episodio in cui deve affrontare le conseguenze della notte d’amore con Angel, questo momento spettacolare è una piccola rivincita per la protagonista. Nonostante il suo amato abbia perso l’anima e si sia schierato dalla parte del male, la ragazza riesce comunque ad annientare il Giudice, un antico demone invulnerabile ad ogni arma forgiata. O almeno così era nel passato: grazie all’aiuto della Scooby Gang, Buffy disintegra il nemico con un bazooka, co-protagonista di uno dei momenti più esplosivi della seconda stagione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10