in

10 volte in cui avremmo voluto essere Buffy

Buffy 1200x675

Dopo il suo esordio nel 1997, Buffy non ci ha messo molto prima di conquistare gli spettatori e il riconoscimento della critica. Nonostante le sue imperfezioni, lo show si è rafforzato con il passare del tempo, regalandoci storyline intriganti e personaggi meravigliosi. Ogni personalità che abbiamo incontrato a Sunnydale ha avuto un percorso unico, fatto sia di successi che errori. Anno dopo anno abbiamo visto crescere i protagonisti, che ci hanno fatto affezionare a un universo fittizio nel quale però abbiamo riconosciuto i “demoni” che molti di noi affrontano o hanno affrontato.

Grazie al genio di Joss Whedon, la serialità ha cambiato volto per sempre attraverso le avventure di un’eroina d’eccezione: Buffy Summers. Forte, coraggiosa e brillante, la Cacciatrice è una protagonista formidabile non solo per il potere che possiede, ma soprattutto per la sua umanità. Oltre ad averla vista combattere le forze del male, l’abbiamo seguita attraverso quelle che sono le difficoltà di ognuno di noi: relazioni dolorose, il passaggio all’età adulta, la perdita di un familiare. Ostacoli che è sempre riuscita a gestire, mostrando coraggio e perseveranza.

Chi non avrebbe voluto vestire i suoi panni quando ha sconfitto il Maestro o quando ha raggirato Faith? E chi non avrebbe voluto essere l’oggetto del desiderio di Angel o Spike? Sono tanti i momenti in cui avremmo voluto essere Buffy, e in questo articolo vi parleremo dei 10 che ci hanno colpito di più.

1) Buffy annienta il giudice con un bazooka

Buffy Bazooka 640x425

Nel corso delle stagioni, Buffy ha potuto accedere a un ampio arsenale: paletti, spade, balestre e asce. Ma per quanto attraenti, nessuna di queste ha mai avuto l’ impatto del bazooka in Innocence. In un episodio in cui deve affrontare le conseguenze della notte d’amore con Angel, questo momento spettacolare è una piccola rivincita per la protagonista. Nonostante il suo amato abbia perso l’anima e si sia schierato dalla parte del male, la ragazza riesce comunque ad annientare il Giudice, un antico demone invulnerabile ad ogni arma forgiata. O almeno così era nel passato: grazie all’aiuto della Scooby Gang, Buffy disintegra il nemico con un bazooka, co-protagonista di uno dei momenti più esplosivi della seconda stagione.

Scritto da Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

serie tv comedy 2020

La classifica delle 5 migliori comedy del 2020

Black Mirror 3 1200x675

Niente è più stato uguale dopo la prima puntata di Black Mirror