Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

Tutte le morti di Breaking Bad spiegate attraverso una formula chimica

breaking bad facebook

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

In Breaking Bad ci sono state numerose morti e ricordarle tutte è impossibile. Ovviamente non potremo mai dimenticare la dipartita dei personaggi principali, ma sareste in grado di classificare tutte le morti avvenute nel corso degli episodi?

Un utente Reddit ha trovato un modo originale per tracciare tutte le morti di Breaking Bad, utilizzando un elemento fondamentale della Serie: la chimica.

Ad ogni personaggio che in Breaking Bad ha incontrato la morte è stata associata una formula chimica. Come saprete, la materia è precisa e segue una logica e delle regole stabilite. Partiamo quindi dalla definizione di una tavola periodica degli elementi, chiamata per lo scopo The Periodic Table of Death.

breaking bad

Le caselle con sfondo verde si riferiscono alla causa della morte, mentre quelle grigie ne identificano il responsabile. Ogni casella ha al centro un simbolo, come se fosse un elemento chimico. Sotto di esso troviamo per esteso la causa della morte o il responsabile, mentre il numerino in alto a destra corrisponde al numero delle morti provocate.

Con questa tavola periodica possiamo ora scrivere le formule relative a tutte le morti di Breaking Bad. Ogni formula mostrerà, in ordine: la stagione in cui è avvenuta la dipartita (indicata con una S e il numero della stagione), la causa della morte e il responsabile.

breaking bad

Prendiamo ad esempio la morte di Gus Fring. La formula chimica che identifica la sua morte sarà: S4WpTo. Gus Fring è morto nella quarta stagione, a causa dell’esplosione di una bomba collegata a una sedia a rotelle, attivata da Hector Salamanca.

In questo modo è possibile classificare tutte le uccisioni e le morti avvenute in Breaking Bad. Un modo originale e unico, perfettamente in linea con la Serie!

Leggi anche – Vince Gilligan ha finalmente dato una spiegazione su una delle morti più discusse di Breaking Bad