2) Fine della storia – 4×13


Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Incredibile che un tale capolavoro non guadagni la prima posizione. Ma la colpa/merito è tutta di Vince Gilligan che è riuscito perfino a superarsi con quello che si presenta come uno degli episodi migliori dell’intera storia della serialità. “Face Off“, questo il titolo originale della 4×13, unisce musiche sublimi a un finale di intensità clamorosa.
Ora più che mai, con quella pianta inquadrata sulle note di Black di Danger Mouse & Daniele Luppi, ci rendiamo conto della deriva di Walt, della sua morte e rinascita spirituale. Dell’eccesso manipolativo a cui è capace di spingersi. “I Won” è la vittoria di Heisenberg, la vittoria del disumano che si è ora incarnato in lui.