Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

5 momenti in cui Breaking Bad sarebbe potuto finire

Breaking Bad ha un unico e smisurato protagonista: Walter White

Il finale di Breaking Bad è indiscutibilmente uno dei migliori della storia della serialità, ma se vi dicessimo che ce ne sarebbero potuti essere altri?

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ve lo abbiamo già detto, ma non lo si potrà mai sottolineare abbastanza: l’epilogo di Breaking Bad è uno dei migliori e al contempo uno dei più strazianti che si siano mai visti sul piccolo schermo, perciò è opportuno sottolineare fin da subito che tale pezzo non vuole in alcuna maniera criticarlo e/o sottostimarlo.

L’angolazione da cui vogliamo osservare la creatura di Vince Gilligan, questa volta, è un filino differente poiché la domanda di partenza consiste nel riflettere su quali altri punti delle sue 5 meravigliose stagioni, BB sarebbe potuto terminare.

Innanzitutto, esistono? Sì. Quanti potranno mai essere? Non più di cinque. Siamo forse delusi dal fatto che si sia deciso di superare a piè pari questi punti nevralgici e proseguire nella narrazione? Certo che no.

Quest’oggi Hall of Series vuole cimentarsi in un semplice esercizio che unisce memoria e fantasia, capacità d’analisi e d’immedesimazione, serio e faceto: proviamo a immaginare in quali momenti la storia di Walter White si sarebbe potuta interrompere per raggiunto limite di catarsi, per mancanza di stimoli o chissà per quali altri motivi!

ALERT: la lettura di tale insieme di sillabe è fortemente sconsigliata per coloro che non hanno terminato la Serie, dal momento che si potrebbe incappare in una serie di SPOILER brutti, sporchi e cattivi. Non fate i temerari salvo poi dire che non vi avevamo avvertiti, suvvia.

5) LA FUGA

Siamo già nella quinta stagione, qualche puntata prima del celeberrimo “Felina” che chiude definitivamente il cerchio: Jesse ha appena scoperto che è stato Walt ad avvelenare il piccolo e innocente Brock e quest’ultima goccia fa traboccare definitivamente il vaso e porta a convincere lo studente a denunciare il professore che, braccato dalla polizia, opta per la fuga. Si affida ovviamente al misteriosissimo “uomo delle aspirapolveri” che nel giro di pochissimo tempo trova nuove (sperdute) abitazioni sia a Heisenberg che a Saul Goodman. Sarebbe potuto terminare tutto così. Walt arroccato tra le montagne a fare i conti con il freddo e i propri demoni, Pinkman abbandonato a sé stesso e la famiglia White per sempre libera dal suo deviante patriarca…ma sarebbe stato tutto dannatamente banale, non credete?!

Pagine: 1 2 3 4 5