in

Breaking Bad, le 10 canzoni iconiche di questa Serie Tv

3) CALEXICO – BANDERILLA

Seconda stagione: “Conviene Chiamare Saul!”

Brandon “Badger” Mayhew è stato appena arrestato dalla DEA. Per poter uscire pulito deve consegnare Heisenberg. Saul Goodman propone quindi l’incarcerazione di un falso Heisenberg, che dovrà essere consegnato alla DEA durante uno scambio fittizio tra il falso, James Kilkelly, e Badger.

badger

Tuttavia Badger non ha mai visto Kilkelly e prende un tizio pelato, che inaspettatamente si siede al suo fianco, per il finto Heisenberg. Proprio in questo istante partono le note della canzone dei Calexico, un gruppo dell’Arizona. Saranno Walter e Jesse ad evitare l’enorme equivoco. Mentre il signor White tiene impegnato il cognato Hank, parcheggiato nell’auto della DEA, ostruendogli la visuale, Jesse si avvicina alle panchine per dire a Badger che sta sbagliando persona. Questo è uno dei primi episodio in cui Walt evita fortunatamente di essere immediatamente beccato. Le note di sottofondo sono perfettamente in linea con ciò che viene messo in scena.

4) QUARTETTO CETRA – CRAPA PELADA

Con una panoramica nell’appartamento di Gale sentiamo risuonar le note del Quartetto Cetra. Il nuovo assistente del signor White è intento ad annaffiare le piante ma allo stesso tempo si diletta nel canto e nel ballo. Crapa Pelada si direbbe una delle sue canzoni preferite!

Breaking bad

Rapito dalla musica, un lieve bussar lo interrompe: è Gus Fring che porta delle buone/cattive notizie (dipende dai punti di vista…)

Fantastica la canzone e altrettanto la scena. Ci fornisce un più dettagliato approfondimento sul personaggio. Inoltre una delle mie canzoni preferite!

The Night Of

The Night Of ci tiene col fiato sospeso anche dopo l’episodio finale

The Originals: come si evolverà la storia d’amore tra Hayley ed Elijah?