in

Le puntate di Black Mirror raggruppate per tematica

5) IL VOLTO DISTORTO DELLA GIUSTIZIA

Black MirrorIn molti episodi di Black Mirror, la giustizia ha un ruolo contorto. Essa si tramuta in giustiziere senza scrupoli, in esecuzione senza mezzi termini. Dal nero della tecnologia “corruttrice” si passa a un bianco accecante che è tutto fuorché simbolo di purezza. In “White Christmas” è stato sviluppato un software che permette di “bloccare” le persone, ma a che prezzo? E il carnefice della puntata è infine davvero tale? Nella puntata “White Bear” si raggiungono picchi ancora più alti, la giustizia diventa un affare pubblico, una sagra della vergogna in cui l’accusato viene considerato nulla e come tale viene trattato.

“Shut Up and Dance” ha un lieto fine a ben vedere e la giustizia assume le forme di uno scherzo sadico. Infine “Hated in the Nation” pone più di un interrogativo su quali e quante libertà la giustizia dovrebbe prendersi per poter operare.

Fino a che punto si può parlare di giustizia e non oppressione?

Leggi anche : Black Mirror – l’episodio di Natale 

Passate anche dagli amici di Black Mirror Italia

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Siren – Nuovi inquietanti trailer per la Serie Tv della Freeform

serie tv

Questi luoghi ci hanno fatto innamorare per sempre delle Serie Tv