in

Le puntate di Black Mirror raggruppate per tematica

2) L’AMORE 2.0

Black MirrorLe relazioni e l’amore in generale sono un altro tema molto presente in Black Mirror. Spesso finiscono in tragedia ma possono esserci casi in cui il lieto fine non è da escludere. Ma le relazioni vengono sempre interpretate in maniera singolare, spesso in un futuro in cui la tecnologia ha radicalmente cambiato il modo di conoscersi, filtrare e intendere i rapporti. “Hang the DJ” è un episodio che funziona come una matrioska, in cui SPOILER una simulazione dentro un’altra simulazione serve a determinare se una coppia nel mondo reale è davvero fatta per stare insieme. FINE SPOILER. Il lieto fine c’è e si vede ma nella società Tinder 2.0 si è persa la possibilità di cercare e sbagliare.

“San Junipero” rientra ovviamente in questo tema, l’episodio ha persino vinto un Emmy per la delicatezza e la sensibilità. Abbiamo poi “Come Back”, in cui la tecnologia messa al servizio di una donna in lutto porta a tragiche conseguenze e fa riflettere sulla necessità del dolore per poter assaporare i momenti belli.

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Siren – Nuovi inquietanti trailer per la Serie Tv della Freeform

serie tv

Questi luoghi ci hanno fatto innamorare per sempre delle Serie Tv