Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Arcane: League of Legends » 7 personaggi di League of Legends che vorremmo vedere nella seconda stagione di Arcane

7 personaggi di League of Legends che vorremmo vedere nella seconda stagione di Arcane

Arcane è stata un delle grandi hit Netflix del 2021, e questo per degli ottimi motivi. Anzitutto, la serie può vantare un’animazione, una direzione artistica e un design dei personaggi di altissimo livello. Il tutto unito a una scrittura e a una consapevolezza filmica incredibili. Elementi che in termini di adattamenti cinematografici (o televisivi) di videogiochi rappresentano un’assoluta rarità. Davanti all’annuncio di una serie tv basata sull’universo di League of Legends, sarebbe stato lecito aspettarsi il peggio. Ma fortunatamente per tutti noi, gli addetti ai lavori di Fortiche productions e di Riot games hanno dimostrato di sapere il fatto loro.

Mentre aspettiamo trepidanti la seconda stagione (sapete che DOVREBBE uscire quest’anno, vero?), abbiamo pensato a una lista di 7 personaggi di League of Legends. Quelli che ci piacerebbe vedere introdotti nella seconda stagione. Tra animali mutanti, automi senzienti e signori della guerra ce n’è davvero per tutti i gusti. Pronti per un nuovo viaggio tra i meandri di Zaun e Piltover?

E in caso non sapeste di che stiamo parlando, ecco una recensione della prima stagione di Arcane

Twitch, il ratto della peste

Twitch, possibile futuro personaggio di Arcane (640x360)
Arcane

Un subdolo roditore mutante trasformato dallo shimmer. Lo si trova in genere intento a rovistare tra la spazzatura dei bassifondi alla ricerca di tesori nascosti e panini ammuffiti. In verità, alcuni fan hanno ipotizzato che la comparsa del personaggio all’interno della serie sia già avvenuta. Quando? Nella prima stagione, abbiamo visto un esperimento in cui a un topolino veniva appunto somministrato dello shimmer. Che si trattasse già del ratto della peste che abbiamo conosciuto nel videogioco?

Non ci è ancora dato di saperlo con precisione, ma sembrerebbe davvero un’occasione troppo ghiotta perché gli sceneggiatori se la lascino sfuggire. La presenza di Twitch tra i vicoli di Zaun porterebbe di certo una buona dose di caos. Difficile immaginarlo come un personaggio principale, ma potrebbe dare al racconto quella nota di imprevedibilità in più che non fa mai male.

Warwick, la furia scatenata di Zaun

Warwick (640x360) Arcane
Arcane

Da un abominio mutante all’altro, ma questo è un po’ più grosso. La presenza di Warwick nel futuro di Arcane, dopo essere stata suggerita sul finale della prima stagione, è stata infine confermata da questo teaser trailer. Noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di vedere in azione questo concentrato di rabbia fatto di unghie, pelo e denti. Alcune teorie ipotizzano che la vera identità del lupo mutante potrebbe essere Denver, il padre adottivo di Powder e Vi: sarà vero?

Quel che è certo è che una rivelazione del genere getterebbe una luce tutta nuova sull’iconico mostro di Zaun. Non è un caso che l’ipotesi abbia negli ultimi anni solleticato non poco l’attenzione dei fan. Warwick potrebbe venire utilizzato come una sorta di antieroe atipico, e un innesto del genere aprirebbe alla serie un’infinità di strade narrative. Ci sono tutte le carte in regola per creare un grande personaggio, e d’altronde di grandi personaggi Arcane se ne intende.

Blitzcrank, il grande golem a vapore

Blitzcrank (640x360) Arcane
Arcane

Blitzanck è un grande gigante gentile, un personaggio tra i più amati dalla community di League of Legends. Inizialmente programmato per ripulire i bassifondi di Zaun dalle immondizie, a un certo punto decide di modificasi per conto suo. Tutto ciò allo scopo di aiutare il prossimo. Blitzcranck è un campione della povera gente, sempre pronto a combattere i criminali dei vicoli sotterranei a suon di pugni metallici.

L’automa dovrebbe essere tra l’altro una creazione di Viktor, uno tra personaggi più esplorati in Arcane. È questo un legame da non sottovalutare, e un ulteriore argomento a favore per la sua comparsa nella seconda stagione della serie. D’altronde i putridi vicoli di Zaun, vissuti per lo più da individui loschi e pericolosi, avrebbero davvero bisogno di un eroe senza macchia. La dissonanza tra ambientazione e personaggio potrebbe essere uno spunto buono per introdurre anche qualche nuovo elemento comico.

Camile, l’ombra d’acciaio

Camille (640x360) Arcane
Arcane

Dopo i fatti che hanno concluso la prima stazione di Arcane, possibile che sia lei il nuovo antagonista della serie? Camille sembrerebbe essere in effetti il candidato ideale. Una donna macchina potenziata dall’hextech e al servizio della giustizia, pronta a tutto pur di proteggere gli interessi dell’aristocrazia di Pilltover. Abbiamo già avuto un assaggio del lato oscuro della città del progresso, ma l’introduzione di Camille porterebbe il tutto a un altro livello. Il bene e il male nell’universo di Arcane sono concetti che si mescolano continuamente. L’ombra d’acciaio darebbe certamente una nuova prospettiva a questo gioco di contrasti (a proposito di contrasti, ecco un approfondimento sulle due protagoniste della serie).

Camille è uno dei nemici giurati di Zaun, e alcuni indizi nella sua lore suggeriscono tra l’altro che potrebbe conoscere la vera identità di chi ha ucciso i genitori di Vi. Se gli sceneggiatori decidessero di indagare questo aspetto, la sua introduzione diventerebbe più una certezza che una probabilità. E da spettatori appassionati speriamo proprio che la direzione scelta sia questa.

Zeri, la scintilla di Zaun 

Zeri (640x360) Arcane
Arcane

Zeri è un’aggiunta relativamente recente al roster di League of Legends. In quanto connessione del personaggio con Ekko, molti fan vedono la sua introduzione in Arcane 2 come un possibilità molto concreta.

Si tratta di una ragazza di buon cuore, proveniente dalla classe operaia zaunita e sempre pronta ad aiutare il prossimo e la sua famiglia. Come? Con i suoi instabili poteri elettrici. La presenza di un personaggio come Zeri darebbe modo alla serie di esplorare più a fondo il gruppi dei Firelights, uno degli elementi più interessanti del sottobosco di Zaun. Sappiamo che Ekko continuerà a essere esplorato nel corso della seconda stagione. Un fatto che si evince facilmente dalla sua interazione con Heimerdinger nell’episodio finale del terzo atto. Possibile che con l’aggiunta di Zeri possa venire anche introdotta una dinamica sentimentale tra la scintilla di Zaun e il leader dei Firelights?

Urgot, il Dreadnought 

Urgot (640x360) Arcane
Arcane

Originario di Noxus e tradito dai potenti del suo popolo, Urgot è divenuto uno schiavo nelle miniere tossiche di Zaun. È a questo punto della sua storia che potrebbe giungere l’introduzione del potenziale villain, e la sua fuga dalla prigionia potrebbe in tal caso rappresentare per Zaun e Piltover una nuova, terribile minaccia da dover fronteggiare. Il personaggio in realtà ha già fatto la sua comparsa in un prodotto d’animazione. Parliamo di quella meravigliosa cinematica dedicata alla stagione 2020 di League of Legends dove lo si vedeva combattere, guarda caso, proprio contro Vi e Caitlyn. Che si trattasse già di un’anticipazione non voluta di uno scontro che avrà luogo anche in Arcane?

Resta poi Il fatto che la vicenda personale di Urgot fungerebbe da punto di partenza perfetto per introdurre un altro tra gli antagonisti più iconici del videogioco.

Swain, il generale di Noxus 

Swain (640x360) Arcane
Arcane

Parlando di gentaglia di Noxus, lui potrebbe davvero essere la grande sorpresa della seconda stagione, nonché il modo perfetto per espandere l’universo della serie oltre i confini di Zaun e Piltrover e in direzione di quel vastissimo mondo che è la macro-ambientazione di League of Legends: Runeterra.

Alcune teorie d’altronde ipotizzano che il misterioso personaggio che ha mosso guerra alla famiglia di Mel sia proprio lui. E considerate le sua mire espansionistiche non sarebbe poi così improbabile. Se il futuro di Leaugue of Legends sul piccolo schermo vuole muoversi più in là rispetto al microcosmo di Arcane, il generale di Noxus sembrerebbe essere l’espediente giusto per farlo. Swain ha il potenziale per essere una grande villain, nonché una presenza in grado di ampliare gli orizzonti del franchise a dismisura. Ogni universo narrativo ha bisogno del suo Thanos, no?