Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arcane 2: è stata confermato il debutto nel 2024

Arcane 2: è stata confermato il debutto nel 2024

Ambientata nell’universo di League of Legends, la serie animata della piattaforma Netflix, Arcane, segue i personaggi di Violet e Jinx, due sorelle che si trovano in contrasto a causa dell’attrito tra l’idealistica metropoli Piltover e la sua città sotterranea, Zaun, afflitta dalla criminalità. La serie ha debuttato sullo streamer nel novembre 2021 ed è diventata la serie più apprezzata dagli spettatori a una settimana dalla prima.
Ha ottenuto un successo commerciale e di critica, vincendo anche il Primetime Emmy Award per l’Outstanding Animated Program. Sebbene Netflix abbia rinnovato lo show per la seconda stagione, gli sviluppi hanno tardato ad arrivare, con un’attesa che ora si estende a due anni.

In una recente Video V Vision Conference ospitata da Tencent, la società madre cinese di League of Legends, è stato annunciato che la seconda stagione della serie animata uscirà nell’inverno del 2024

Nicolo Laurent, l’amministratore delegato di Riot Games, ha anche rivelato in precedenza che la produzione della seconda stagione sarebbe iniziata molto prima se avessero previsto il successo della prima stagione.

Il team dietro questo show d’azione e avventura ha dimostrato di voler essere meticoloso nella costruzione del mondo di Arcane. In particolare, la prima stagione ha richiesto “solo” sei anni di lavoro. Anche se la seconda stagione si svilupperà in tempi più brevi, tre anni sono comunque un intervallo relativamente lungo tra una stagione e l’altra. Nonostante non ci siano conferme sulla direzione della prossima stagione, il cliffhanger dell’ultimo episodio andato in onda suggerisce fortemente che la pace traballante tra Violet e Jinx e le loro rispettive città sta per trasformarsi in un caos totale.

Per quanto riguarda il cast vocale di Arcane, si prevede che Hailee Steinfeld (Spider-Man: Across The Spider-Verse) torni a dare voce a Vi, mentre Ella Purnell (Yellowjackets) e Katie Leung (The Peripheral) dovrebbero dare voce rispettivamente a Jinx e Caitlyn. Il produttore esecutivo Christian Linke ha anche annunciato una straordinaria colonna sonora per la seconda stagione.

Sebbene la finestra di uscita confermata per la seconda stagione di Arcane sia una buona notizia per la progressione dello show, il suo ritorno nel 2024 è ancora lontano poiché richiede un altro anno intero di attesa. Tuttavia, se gli showrunner riusciranno a riconquistare la brillantezza e il brivido della prima stagione, allora varrà sicuramente la pena aspettare.

Arcane ci insegna come si scrivono grandi personaggi per una grande storia