Vai al contenuto
Home » Anteprime » Paramount+, siamo stati all’imponente presentazione del nuovo servizio di streaming globale di Paramount

Paramount+, siamo stati all’imponente presentazione del nuovo servizio di streaming globale di Paramount

Roma, 14 settembre 2022. La nuova stagione d’intrattenimento si apre all’insegna delle novità. Dopo l’anteprima e la conferenza stampa di X Factor 2022, nell’imponente cornice del set della Roma Antica di Cinecittà, colorato a festa di fucsia e di blu, in compagnia di stelle italiane – come Carlo Verdone, Elodie, Greta Scarano – e straniere, come Sylvester Stallone al suo debutto seriale, Paramount ha annunciato la sua ultimissima fatica: il nuovo servizio di streaming globale. Una montagna d’intrattenimento (questo è stato il leitmotiv della splendida serata) che Paramount metterà a disposizione dal 15 settembre sulla propria piattaforma di streaming a un prezzo di lancio imperdibile. Le più grandi star e le storie più avvincenti si incontreranno dunque su un unico contenitore che offrirà oltre 8.000 ore di intrattenimento tra titoli originali e cult. Le stelle italiane come Roberto Benigni, Elodie, Greta Scarano e Carlo Verdone affiancheranno quindi le star mondiali del calibro di Jessica Chastain, Harrison Ford, Faith Hill, Tim McGraw, Miles Teller, Sylvester Stallone e altri ancora. La sontuosa presentazione si è svolta tra momenti di allegria e commozione. Carlo Verdone ha rotto il ghiaccio, scaldando gli invitati e noi della stampa con aneddoti curiosi e sempre esilaranti. A seguire, sono saliti sul palco i protagonisti dei cavalli di battaglia degli originali già disponibili o in arrivo prossimamente sulla piattaforma, come Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, nelle vesti di doppiatori d’eccezione, Elettra Lamborghini e tanti altri ospiti a presentare le sorprese che vi stiamo per svelare in esclusiva. La serata, guidata da Nicolò De Devitiis, non poteva che terminare con l’ospite più atteso: Sylvester Stallone, il quale, finalmente, ha avuto il ruolo del gangster che sognava dal giorno in cui fece da comparsa nella scena del matrimonio de Il Padrino.

Questa sera celebriamo il debutto di Paramount+ in Italia, l’unico servizio di streaming dove si potranno trovare tutti insieme grandi titoli come Tulsa King con Sylvester Stallone, ‘SpongeBob’, ‘Star Trek’, ‘South Park’ e contenuti imperdibili con incredibili star del panorama italiano… tutti in un unico posto.

Marco Nobili, Executive Vice President and International General Manager Paramount+

Abbonati ora: solo fino al 25 settembre​: 4,99€ al mese per 12 mesi, invece di 7,99€. Disdici quando vuoi. Prova gratis per i primi 7 giorni​.

Paramount+: una montagna di intrattenimento di qualità attraverso tutti i generi

Paramount+ Carlo Verdone

Come parte del progetto di Paramount di dare il via libera a 150 contenuti originali internazionali entro il 2025, Paramount+ porta Hollywood in Italia. Il pubblico italiano troverà una montagna di intrattenimento di qualità che include già un importante portfolio di contenuti prodotti in Italia:

Paramount+ è il nuovo servizio on demand che porta finalmente in streaming il grande storytelling e la magia di Hollywood. Una proposta editoriale senza pari, arricchita anche da ambiziosi progetti di film e serie originali italiane, pensati ad hoc per la nuova piattaforma. Con Paramount+ il pubblico italiano avrà a disposizione un’offerta vastissima di alta qualità, mai vista prima: dal grande cinema, alle serie, dall’animazione ai documentari e ai reality…Tutto il meglio del cinema e della TV con tanti contenuti internazionali e locali in grado di offrire a tutti una montagna di intrattenimento. Abbiamo grande ammirazione per la storia cinematografica italiana e un enorme rispetto per il potenziale attuale della sua industria audiovisiva: non è un caso se abbiamo deciso di tenere la presentazione della nuova piattaforma proprio a Cinecittà, dove sono nate le storie che hanno fatto grande il cinema italiano nel mondo. Intendiamo raccogliere questa eredità e creare un ampio portfolio di contenuti, che speriamo resteranno nel tempo. Per questo motivo, siamo onorati di poter collaborare con i nuovi talenti creativi e imprenditoriali del nostro Paese, come Elodie e Greta Scarano, e star internazionali del calibro di Benigni e Verdone.

Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa –

Gli Originali italiani Paramount+

Circeo, Paramount+
Circeo, Paramount+

A partire dal lancio, la piattaforma offrirà un ventaglio originale di serie tv, film, programmi di intrattenimento, reality e dating show.

FRANCESCO IL CANTICO
L’esegesi di uno dei testi più iconici dedicati all’amore, e momenti della vita di Francesco realizzata dal premio Oscar, Roberto Benigni.

VITA DA CARLO
Nel 2023 arriva la seconda stagione di Vita da Carlo – che ha debuttato su Prime Video – la prima di altre produzioni di Luigi e Aurelio de Laurentiis. Carlo Verdone torna nel doppio ruolo di regista e protagonista della serie tv che segue la sua vita, divisa tra immagine pubblica e privata.

CIRCEO
Disponibile dal 15 settembre, Circeo è una serie Paramount+ Original prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975. Un evento drammatico che ha cambiato radicalmente la società italiana dell’epoca e contribuito alla lotta per i diritti delle donne. La serie, tratta da un’idea di Flaminia Gressi e da un soggetto di Flaminia Gressi e di Lisa Nur Sultan, è scritta dalle due autrici insieme a Viola Rispoli e diretta da Andrea Molaioli. Nel cast troviamo le bravissime Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli, Pia Lanciotti, Adalgisa Manfrida, Angelo Spagnoletti, Francesca Antonelli, Benedetta Cimatti e ancora Guglielmo Poggi, Enrico Ianniello e Andrea Pennacchi (cameo secondo episodio, nel ruolo di Don Occelli).

QUATTORDICI GIORNI
Disponibile da fine settembre, Quattordici Giorni è il primo Paramount+ Original movie italiano (presentato fuori concorso al 39° Torino Film Festival) diretto da Ivan Cotroneo, scritto da Cotroneo con Monica Rametta e con protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Un’originalissima storia sui conflitti di coppia e la resistenza dell’amore: Marta odia Lorenzo, ha da poco scoperto che lui ha una relazione con un’altra donna. Quattordici capitoli, quattordici momenti di vita di coppia, e un solo amore a pezzi.

CORPO LIBERO
Disponibile da fine ottobre, la serie è una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFNeo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International. Un avvincente thriller tratto dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini e scritto con Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari, che segna l’esordio alla regia di fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, gli autori della docuserie SanPa. Un Yellowjackets tutto italiano con il carattere di Euphoria e le suggestioni di Twin Peaks, così è stato presentato il teen drama originale ambientato nel mondo della ginnastica artistica con Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi, Catinca Petrescu, Emanuele Maria Di Stefano, Fiorenza Tessari, Lorenzo Gioielli e con Barbara Chichiarelli.

TI MANGIO IL CUORE
Al cinema dal 22 settembre e disponibile in esclusiva su Paramount+ da gennaio 2023, il nuovo film di Pippo Mezzapesa prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film, con protagonisti Elodie al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè è liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini mentre la sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino. Una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento, ambientata in Puglia. Nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Gli show

EX ON THE BEACH ITALIA
Arriva la nuova stagione di MTV, versione locale di uno dei franchise più amati della TV, prodotta da Freemantle, con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser come conduttori.

ARE YOU THE ONE ITALIA
La prima versione italiana dell’iconico dating show di MTV, prodotta da Freemantle, con Luca Vezil alla sua prima conduzione. Grazie ad un algoritmo è possibile quantificare la compatibilità tra le persone e quindi trovare l’amore, venti uomini e venti donne, tutti single, parteciperanno all’esperimento. Riusciranno a trovare l’amore?

Le serie originali straniere più attese

Tulsa King Sylvester Stallone
TULSA KING

TULSA KING
Disponibile entro fine 2022 – prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios la serie vede protagonista il candidato all’Oscar® Sylvester Stallone. Tulsa King racconta del boss della mafia newyorkese Dwight “The General” Manfredi (Sylvester Stallone), appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Oklahoma. Rendendosi conto che la sua famiglia mafiosa potrebbe non avere a cuore i suoi interessi, Dwight costruisce lentamente una squadra composta da un gruppo di personaggi improbabili, per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui potrebbe benissimo essere un altro pianeta. Nel cast figurano anche da Andrea Savage (“I’m Sorry”), Max Casella (“The Tender Bar”), Martin Starr (“Silicon Valley”), Domenick Lombardozzi (“The Irishman”), Vincent Piazza (“Boardwalk Empire”), Jay Will (“The Marvelous Mrs. Maisel”), A.C. Peterson (“Superman & Lois”) con Garrett Hedlund (“The United States vs. Billie Holiday”) e Dana Delany (“Body of Proof”). Il creatore e candidato all’Oscar Taylor Sheridan è produttore esecutivo insieme al candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award® Terence Winter (“I Soprano”, “The Wolf of Wall Street”), che è anche showrunner e scrittore.

THE OFFER
Disponibile al lancio, la serie racconta la storia, particolarmente travagliata, dietro alla produzione de Il Padrino: dall’acquisizione dei diritti del libro di Mario Puzo al ruolo del boss Joe Colombo, che ha convinto gli italoamericani a New York a non intralciare le riprese. La serie è interpretata da Miles Teller nel ruolo di Albert S. Ruddy, Matthew Goode nel ruolo di Robert Evans, Juno Temple nel ruolo di Bettye McCartt, Giovanni Ribisi nel ruolo di Joe Colombo, Dan Fogler nel ruolo di Francis Ford Coppola, Burn Gorman nel ruolo di Charles Bluhdorn, Colin Hanks nel ruolo di Barry Lapidus e Patrick Gallo nel ruolo di Mario Puzo.

1883
Prima stagione disponibile da settembre, creato dal candidato all’Oscar® Taylor Sheridan, 1883, il titolo più visto di sempre su Paramount+ a livello globale, è la storia delle origini di “Yellowstone“. Interpretata dal candidato all’Oscar Sam Elliott, Isabel May e da LaMonica Garrett, la serie limitata candidata agli Emmy® segue la famiglia Dutton che intraprende un viaggio per fuggire dalla povertà e cercare un futuro migliore nella terra promessa dell’America: il Montana.

AMERICAN GIGOLO
Disponibile dal 27 settembre, la nuova serie in otto episodi dei Paramount Television Studios in esclusiva per Paramount+ vede come protagonista Jon Bernthal (We Own This City) nel ruolo di Julian Kaye: una rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1980.

E ANCORA…

STAR TREK: PRODIGY, STAR TREK: DISCOVERY e STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS
YELLOWJACKETS
THE TAYLOR HAWKINS TRIBUTE CONCERT
TEEN WOLF- IL FILM
LET THE RIGHT ONE IN
MAYOR OF KINGSTOWN
THE FIRST LADY
L’UOMO CHE CADDE SULLA TERRA
SUPER PUMPED: LA BATTAGLIA PER UBER

Nel catalogo delle produzioni seriali originali e non spiccano altri titoli succulenti come 1923 di Taylor Sheridan, prodotto da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, con Harrison Ford e Helen Mirren. La serie racconta la nuova generazione della famiglia Dutton nel XX secolo, quando pandemie, siccità storiche, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono l’Ovest montano e i Dutton che lo chiamano casa. Arriva con la prima stagione disponibile al lancio Halo, nel suo adattamento per Paramount+, che si svolgerà nell’universo che ha debuttato nel 2001 con il lancio del primo gioco “Halo” per Xbox® con Pablo Schreiber, Natascha McElhone, Kiki Wolfkill e tanti altri. E ancora, SUPER PUMPED: LA BATTAGLIA PER UBER, che racconta la storia di uno degli unicorni di maggior successo e più rivoluzionari della Silicon Valley, Uber; L’UOMO CHE CADDE SULLA TERRA, basato sull’omonimo romanzo e film iconico, che segue un alieno arrivato sulla Terra in un momento di svolta nell’evoluzione umana. Queste serie si aggiungeranno agli originali internazionali premium di Paramount+ prodotti da VIS – la divisione internazionale di Paramount Global – in associazione con società di produzione indipendenti in diversi mercati internazionali. I VIS Originals già annunciati in tutto il mondo includono SEXY BEAST e A GENTLEMAN IN MOSCOW, dal Regno Unito; BOSÉ dall’America Latina e la Spagna; SINALOA’S FIRST LADY e ONE MUST DIE dal Mexico; MASK: MARIE ANTOINETTE SERIAL KILLER dalla Francia; e A THIN LINE, THE SHEIKH (DER SCHEICH) e SIMON BECKETT’S CHEMISTRY OF DEATH dalla Germania.

SpongeBob SquarePants Paramount+

Paramount+ Kids & Family
Una montagna di contenuti per bambini, con Paramount+ Kids & Family, sarà disponibile il revival della serie ICARLY con l’attrice Miranda Cosgrove nel ruolo di Carly Shay; il reboot dei RUGRATS e I FANTAGENITORI: ANCORA PIÙ FANTA, una nuova serie che unisce live action e animazione, basata sulla storica serie animata di Nickelodeon. La serie animata in computer grafica STAR TREK: PRODIGY, la prima serie di “Star Trek” rivolta ad un pubblico più giovane; e ancora SpongeBob SquarePants, PAW Patrol e molte altre.

Film Blockbuster
Oltre a nuove uscite come Top Gun: Maverick e Scream 5, Paramount+ offrirà sulla piattaforma classici iconici come Grease, Il Padrino, Star Trek, Transformers, e molto altro ancora.

Animazione per adulti (dal tocco italiano)

Edoardo Ferrario e Luca Ravenna

BEAVIS E BUTT-HEAD ALLA CONQUISTA DELL’UNIVERSO
Beavis and Butt-Head, il duo animato tra i più iconici degli anni Novanta torna conu na nuova storia che attraversa due secoli e promette di essere in cima a tutte le future liste dei film di fantascienza più stupidi mai realizzati. Prestano la loro voce due stand-up comedian e autori comici italiani d’eccezione: Edoardo Ferrario e Luca Ravenna.

SOUTH PARK THE STREAMING WARS e SOUTH PARK THE STREAMING WARS – PART 2
Cartman che si scontra con sua madre in una lotta di intenti mentre si svolge un conflitto epico che minaccia l’esistenza stessa di South Park. Nella parte 2, invece, la siccità ha portato la città di South Park sull’orlo del disastro. I film vedranno la partecipazione di Riccardo Zanotti ed Elio Biffi, membri del gruppo musicale Pinguini Tattici Nucleari, che daranno voce a diversi personaggi: Riccardo interpreterà un giornalista meteorologico nel primo episodio e l’attrice Gwyneth Paltrow nel secondo, mentre Elio, che dà voce a una guida nel primo episodio, presterà la voce al comico Larry David nel secondo film.

L’offerta Paramount+

In Italia, Paramount+ sarà disponibile online sui principali browser all’indirizzo paramountplus.it, collegandosi da mobile e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre. Il servizio esclusivo è al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. L’abbonamento annuale, invece, prevede un costo di 79.90 euro, anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

INCLUSO CON SKY: gli abbonati Sky con Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi. Dalla stessa data l’App di Paramount+ sarà disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.

OFFERTA DI LANCIO: in occasione del lancio, Paramount+ offrirà agli utenti una promo speciale: solo per i primi undici giorni (dal 15 al 25 settembre), il servizio sarà disponibile a 4.99 euro al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni. Sarà possibile disdire in qualunque momento, senza vincoli. La promo sarà disponibile solo su paramountplus.it e iOS.

LEGGI ANCHE – Disponibile su Paramount+ dal 31 ottobre, ripassiamo la classifica dei 10 episodi più controversi di South Park