Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (9 ottobre – 15 ottobre)

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (9 ottobre – 15 ottobre)

Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.

Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.

Lunedì 9 ottobre

Rimaniamo nel settore delle serie tv con un altro show di carattere documentaristico. Come già accaduto con l’arrivo in catalogo di Desperately Seeking Solumate: Escaping Twin Flames, il nuovo arrivo tra le nuove uscite Amazon Prime Video di quest’oggi andrà a coinvolgere il genere documentario, stavolta spostando la storia nel mondo dello sport. Arriva infatti oggi in streaming One Shot: Overtime Elite, una serie che esplora le vite della nuova generazione di stelle del basket dell’Overtime Elite provenienti da tutto il Paese, mentre affrontano varie sfide e allenamenti estenuanti per perseguire una carriera nel basket professionistico. Questa serie avvincente si immerge in ciò che serve davvero per arrivare al successivo: la grinta, il sacrificio, la perseveranza e la gloria che ne valgono la pena. Lo show mette in luce lo straordinario viaggio di Amen Thompson e Ausar Thompson, mostrando la loro ascesa tra le migliori promesse della generazione emergente di stelle della pallacanestro e il loro percorso verso il Draft dell’NBA. One Shot: Overtime Elite porterà il pubblico dietro le quinte di una lega che sta sconvolgendo i tradizionali percorsi per giungere all’NBA e ispirando una generazione completamente nuova di giocatori di basket e di fan.

Martedì 10 ottobre

Rimaniamo ancora nel settore documentario, ma quest’oggi passiamo dalle serie tv al cinema, con un nuovo arrivo che ci farà fare un salto nel mondo dell’intrattenimento per bambini. Così come in Italia abbiamo a lungo avuto una tradizione di programmi per bambini e ragazzi nella fascia pomeridiana, è necessario ricordare che anche oltreoceano si è pensato a cose simili. Ed è proprio di questo che parlerà una delle nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo oggi, con un documentario dal titolo Mr. Dressup: The Magic Of Make-Believe. Il film racconta le origini e la storia del programma per bambini più amato del Canada, Mr. Dressup, che ha costruito un’eredità di gentilezza, pazienza, inclusione e creatività in 4.000 episodi per 29 anni sulla CBC. Con filmati e interviste mai visti prima, il documentario rivela le due passioni di Ernie Coombs: intrattenere gli altri con la meraviglia e la gentilezza dei bambini e l’amore per la moglie e la famiglia, che erano il suo sistema di sostegno e i suoi più grandi fan. Dai primi giorni di lavoro con Fred Rogers, alla straordinaria collaborazione creativa con la burattinaia Judith Lawrence (voce e creatrice di Casey e Finnegan), alle lotte per finanziare l’iconica serie e, infine, al suo secondo atto in tour nei campus universitari, il documentario mostra gli alti e i bassi della forza creativa che ha contribuito a crescere i bambini canadesi per oltre quattro decenni.

Mercoledì 11 ottobre

Per rimanere sul fronte cinema, nella giornata di oggi il catalogo si fa ulteriormente più ricco arrivando a portarci una storia interessante e coinvolgente, che tratta una tematica particolare che va a prendere un genere adrenalinico come il thriller e lo unisce alla fantascienza. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video oggi arriva in catalogo Awareness, un film diretto da Daniel Benmayor e che vede nel cast anche Pedro Alonso, Lucas Fuica, Óscar Jaenada, Silvia Kal e Karina Kolokolchykova. Secondo la storia raccontata Ian, un adolescente ribelle che vive ai margini della società, può manipolare le menti grazie alla sua capacità di generare illusioni visive. Il giovane usa questa sua abilità per sopravvivere, compiendo piccole truffe, ma quando una di queste andrà male e le sue illusioni saranno fuori controllo in pubblico, Ian diventerà il bersaglio di due organizzazioni rivali, che cercheranno di sfruttare i suoi poteri.

Venerdì 13 ottobre, un pool di nuovi arrivi e ritorni tra le nuove uscite Amazon Prime Video

Tornano a farla da padrone le serie tv quest’oggi in piattaforma! E non delle serie tv qualsiasi, ma una produzione di matrice tutta italiana, che farà sicuramente felici moltissimi abbonati. Prodotto originale della piattaforma, ci troviamo di fronte a una serie tv con tratti di commedia che vuole però, al tempo stesso, essere la risposta italiana a Lupin o a La Casa De Papel. La differenza sostanziale, tuttavia, sta nel fatto che la storia narrata è vera, per quanto romanzata, e non solo: il protagonista che ideò il piano dagli incredibili risvolti è un italiano dalla mente fine e dalle mani di velluto. La serie tv che si aggiunge alle nuove uscite Amazon Prime Video si intitola Everybody Loves Diamonds, con un cast composto da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell. Diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la serie originale italiana in otto episodi è ispirata al colpo di Anversa del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”, e segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo, che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari. Ma non è l’unico nuovo arrivo in catalogo a tema serie tv, dato che oggi c’è anche un gradito ritorno. Stiamo parlando della terza stagione di Upload, la una serie comedy fantascientifica dall’autore premiato agli Emmy Greg Daniels e ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. In questo terzo ciclo di episodi, riprendiamo la storia di Nora e Nathan, appena “scaricato”, mentre affrontano la loro relazione e corrono per fermare la misteriosa cospirazione che minaccia di distruggere milioni di vite. Riusciranno a chiudere Freeyond e ad avere finalmente una vera vita insieme? O è solo questione di tempo prima che la testa di Nathan esploda? Nel frattempo, a Lakeview, è stata attivata una copia di backup di Nathan e Ingrid non ha intenzione di lasciarsi sfuggire questa seconda occasione d’amore. Nel mondo reale, Aleesha scala i ranghi di Horizen gestendo l’istruzione dell’IA e si imbatte in una nuova relazione sentimentale. E Luke, tutto solo a Lakeview, è costretto a trovare i fondi per pagare il suo soggiorno in paradiso, trovandosi così a lavorare nella Zona Grigia.

Oggi però non è previsto l’arrivo soltanto di serie tv, ma anche di due nuovi film davvero imperdibili. Da una parte troviamo il film giapponese Jigen Daisuke mentre dall’altra è in arrivo la pellicola The Burial – Il Caso O’Keefe, diretto da Maggie Betts e con un cast che include Tommy Lee Jones, Jamie Foxx, Jurnee Smollett, Mamoudou Athie, Pamela Reed, Bill Camp e Alan Ruck. Ispirato all’articolo del New Yorker scritto da Jonathan Harr e dunque tratto da una storia vera, si scopre che quando un accordo concluso con una stretta di mano va a monte, il proprietario di un’impresa funebre Jeremiah O’Keefe si rivolge al carismatico avvocato Willie E. Gary per salvare l’azienda di famiglia. Gli  animi si surriscaldano e le risate si susseguono, mentre l’improbabile coppia si unisce e denuncia la corruzione e l’ingiustizia razziale, in una storia di grande ispirazione.

Domenica 15 ottobre

Per continuare a rimpinguare la parte di catalogo relativa al cinema la piattaforma streaming ha pensato bene di portare al suo pubblico anche oggi tante, tantissime novità, portando proprio questa giornata a essere una delle più ricche in assoluto in termini di nuove uscite cinematografiche in arrivo nel catalogo. Per quel che riguarda il grande schermo oggi alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiungono film dei generi più diversi, tra prime e seconde visioni. Ed è pur vero che siamo nel mese considerato tra i più spaventosi dell’anno, ma non temete, perché arriveranno molto presto anche diverse novità a tema Halloween. Per ora godiamoci delle novità a tema romantico e natalizio, come L’Amore Non Va In Vacanza, The Best Man Holiday, Almost Christmas – Vacanze In Famiglia e Il Grinch; film che si avvicinano all’azione, alla fantascienza e allo spionaggio come Occupation: Rainfall, Ocean’s Eleven – Fate Il Vostro Gioco, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen; in ultimo, se cercate un film di supereroi o qualcosa più tendente all’animazione, ma comunque un prodotto da vedere con tutta la famiglia, ricordate che sempre nella giornata di oggi arriverà in catalogo sia The Lego Movie che Spider-Man: No Way Home.