Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (27 marzo – 2 aprile)

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (27 marzo – 2 aprile)

Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Stiamo per affacciarci a un nuovo mese, e anche stavolta siamo pronti alle tantissime novità che la piattaforma è pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.

Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.

Lunedì 27 marzo, un film pluripremiato tra le nuove uscite Amazon Prime Video

Siamo agli ultimi giorni del mese, che stanno per chiudersi con una serie di arrivi cinematografici di grandissimo livello. Uno dei pezzi più forti in assoluto arriva proprio oggi, all’inizio di una nuova settimana. Sarà infatti disponibile, tra le nuove uscite Amazon Prime Video, il film Bones And All, diretto da Luca Guadagnino e che vede come protagonisti Taylor Russell e Timothée Chalamet. Il film è stato premiato al Festival del Cinema di Venezia nel 2022, ha ricevuto tre candidature agli Spirit Awards e ha avuto un successo incredibile al botteghino. È inoltre il primo film totalmente girato in America del nostro regista, e altro non è che un teen d’autore con tratti profondamente orrorifici e thriller tratti dal romanzo omonimo di Camille DeAngelis. Una storia d’amore intensa e a tratti molto cruda, viste le pulsioni dei due protagonisti, ma se ancora non avete potuto vedere questo capolavoro al cinema è arrivato i momento di rimediare.

Martedì 28 marzo

Come anticipavamo, in questi ultimi giorni del mese torna il cinema sulla piattaforma streaming, e quest’oggi alle nuove uscite Amazon Prime Video già annunciate si aggiunge anche il film Il Sacrificio Del Cervo Sacro, thriller drammatico con tratti orrorifici e grotteschi del 2017. Diretto da Yorgos Lanthimos e con nel cast anche Nicole Kidman e Colin Farrell, il film vuole riprendere alcuni dettagli del mito greco sul sacrificio di Ifigenia, così come è stato rappresentato nell‘Ifigenia In Aulide di Euripide. Secondo il mito, la figlia di Agamennone, Ifigenia, accettò di essere sacrificata alla dea Artemide così da placare le sue ire e permettere così alla flotta greca di partire alla volta di Troia. Ma nella versione del tragediografo greco, quando si sta per compiere il sacrifico, al posto della giovane compare una cerva, che viene sacrificata al posto suo. Ifigenia è quindi salvata dalla stessa dea Artemide per la sua devozione alla patria e alla famiglia. Nel film vediamo intrecciarsi la vita di uno stimato chirurgo e di un adolescente molto inquieto, e dal loro incontro non saranno mai più gli stessi.

Mercoledì 29 marzo

Ad aggiungersi al settore cinema quest’oggi ci pensa un film italiano molto, molto recente. Le nuove uscite Amazon Prime Video oggi sono felici di accogliere War – La Guerra Desiderata, una pellicola diretta da Gianni Zanasi e che è stata presentata fuori concorso alla Festa Del Cinema di Roma nel 2022. La storia del film si concentra sull’incontro di Tom, laureato in lingue romanze che alleva vongole, e Lea, figlia del sottosegretario alla Difesa e terapeuta, mentre sullo sfondo internazionale assistiamo a un incidente diplomatico che potrebbe scatenare una guerra europea. Nel cast possiamo trovare Miriam Leone, Edoardo Leo, Massimo Popolizio, Stefano Fresi, Giuseppe Battiston e Carlotta Natoli.

Giovedì 30 marzo

A dare un ultimo colpo di coda dal punto di vista del cinema, oggi ci pensano due pellicole davvero niente male, che meritano di essere recuperata. Si uniscono infatti alle nuove uscite Amazon Prime Video anche Traffic e Songbird. Il primo non ha effettivamente bisogno di tante presentazioni: regia di Steven Soderbergh e con un cast d’eccezione composto da Don Cheadle, Benicio del Toro, Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán. Il secondo invece è molto più recente, e vede come protagonisti K.J. Apa e Sofia Carson. Due film diversi di epoche molto diverse, ma che meritano davvero di essere visti, da soli o in compagnia.

Venerdì 31 marzo

Molto spesso la piattaforma punta sul cinema quando si tratta di prodotti interessanti, anche se di tanto in tanto spiccano molto anche delle serie tv che sono davvero, davvero degne di nota. È il caso dello show in arrivo in catalogo proprio quest’oggi, destinato a chiudere questo mese decisamente con il botto (anche se, lo possiamo immaginare, anche aprile sarà davvero ricchissimo di novità). Tra le nuove uscite Amazon Prime Video oggi arriva The Power, una serie tv tratta dal romanzo Ragazze Elettriche di Naomi Alderman, scrittrice britannica. Nella storia il mondo che ci viene presentato è tale e quale al nostro, tranne per il fatto che, in maniera inaspettata e come se si trattasse di uno scherzo della natura, dal nulla le giovani adolescenti sviluppano il potere di folgorare gli altri a loro piacimento. Una storia nuova e coinvolgente, che deve essere assolutamente vista. In tema di nuovi arrivi cinematografici, invece, Amazon Prime Video ha deciso di chiudere questo mese in bellezza con un’altra trilogia, ovvero quella di Una Notte Da Leoni. Arrivano quindi in catalogo Una Notte Da Leoni, Una Notte Da Leoni II Una Notte Da Leoni III.