Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (18 settembre – 24 settembre)

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (18 settembre – 24 settembre)

Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.

Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.

Lunedì 18 settembre

Per rendere il catalogo sempre più ricco e adatto a ogni palato, Amazon Prime Video cerca sempre di accontentare diverse fasce di pubblico presenti tra i suoi abbonati, spaziando dunque tra generi diversi sia per film e serie tv. Oggi, ancora una volta, si aggiungono nuovo prodotti alla parte cinematografica, con un film italiano di quest’anno scritto e diretto da Andrea Di Stefano. Con protagonista Pierfrancesco Favino, arriva oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video L’Ultima Notte Di Amore, una pellicola drammatico thriller il cui titolo gioca sul nome del protagonista, un tenente di polizia di nome Franco Amore (interpretato per l’appunto da Favino). Nella finzione cinematografica, durante la notte prima del suo ritiro, Amore è chiamato a investigare una scena del crimine nella quale il suo migliore amico e socio di lunga data Dino è stato ucciso durante una rapina di diamanti. Pellicola girata prevalentemente a Milano vede nel cast, tra gli altri, anche Linda Caridi e Antonio Gerardi.

Mercoledì 20 settembre

Quest’oggi il settore cinema della piattaforma si arricchisce con una pellicola recentissima, uscita proprio quest’anno. Se c’è una cosa per la quale bisogna dare merito alla piattaforma è il fatto di riuscire sempre a portare in catalogo prime e seconde visioni di grande qualità, capaci di coinvolgere diversi target di spettatori puntando così a raggiungere anche un pubblico sempre più ampio e variegato. L’arrivo di oggi, che va ad arricchire il settore cinema e si aggiunge alle nuove uscite Amazon Prime Video, è il film Hypnotic, diretto da Robert Rodriguez e con un cast particolarmente variegato, che comprende Ben Affleck, Alice Braga, J.D. Pardo, Dayo Okeniyi e Jeff Fahey. In questa storia d’azione con diversi tratti thriller, l’ispettore Danny Rourke indaga su un mistero che coinvolge la figlia scomparsa e un programma segreto del governo. Un film in grado di tenerci con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, adatto a una serata in compagnia e all’insegna del brivido.

Giovedì 21 settembre

Anche nella giornata di oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video torna a farla da padrone il cinema, regalandoci due pellicole tra loro diverse ma che meritano di essere viste. Tra l’altro, da una parte ci troviamo con un film molto recente, del 2023, mentre dall’altra ci troviamo una cosa un pochino più datata ma che continua a riscuotere un certo successo, sia adesso che al momento della sua uscita, datata 2017. In quest’ultimo caso vedremo arrivare in catalogo oggi il film Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve e con un cast stellare composto da Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Dave Bautista, Mackenzie Davis e Jared Leto. La pellicola è il seguito dell’omonimo film del 1982 di Ridley Scott, e vede, nella storia, un giovane agente speciale fare una scoperta che lo porterà a cercare un ex agente chiamato Rick Deckard, scomparso da 30 anni. Insieme a questa pellicola si aggiunge il film drammatico italiano Denti Da Squalo, diretto da Davide Gentile con un cast composto da Tiziano Menichelli, Stefano Rosci, Claudio Santamaria, Virginia Raffaele ed Edoardo Pesce. In questa storia seguiamo la vita del tredicenne Walter, che ha perso suo padre. Mentre vaga lungo la costa romana, una villa abbandonata con un’enorme piscina torbida attira la sua attenzione, ma non è senza protezione.

Venerdì 22 settembre, serie tv e contenuti esclusivi tra le nuove uscite Amazon Prime Video

Per questa giornata la piattaforma streaming ha deciso di fare il colpo gobbo, non limitandosi ad arricchire semplicemente una parte del suo catalogo ma aggiungendo diversi contenuti, da entrambe le parti. Qui si sta parlando sia di pellicole originali del servizio di streaming, sia di serie tv innovative e particolarmente attese. Un suggerimento: se siete fan della saga di John Wick adorerete questa nuove uscite Amazon Prime Video. Arriva infatti oggi The Continental: Dal Mondo Di John Wick, serie tv in tre parti che esplora le origini dell’iconico hotel punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo, che è il fulcro dell’universo di John Wick. Lo spettacolo sarà raccontato attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, trascinato nell’inferno di una New York degli anni ’70 per affrontare un passato che pensava di aver dimenticato. Winston percorrerà un viaggio mortale attraverso il misterioso mondo malavitoso dell’albergo nel terribile tentativo di impadronirsi dell’hotel stesso dove alla fine otterrà il suo trono. The Continental verrà raccontata dal punto di vista del direttore dell’hotel, e in questa serie vedremo Winston interpretato da Colin Woodell (già conosciuto in The Flight Attendant), ruolo che nel franchise cinematografico è impersonato da Ian McShane. Woodell sarà affiancato da Mel Gibson, Ayomide Adegun (che vedremo presto in The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente), Ben Robson, Hubert Point-Du Jour, Jessica Allain, Mishel Prada, Nhung Kate e Peter Greene. Per quanto riguarda le esclusive cinematografiche, vi basterà sapere che saranno piuttosto felici gli appassionati di wrestling, perché tra le uscite di oggi troviamo anche Cassandro, un film che racconta la storia di Saúl Armendáriz, un wrestler amatoriale gay di El Paso, diventato famoso a livello internazionale dopo aver creato il personaggio di Cassandro, il “Liberace della Lucha Libre”. In questo suo percorso, non mette sottosopra solo il mondo machista del wrestling, ma anche la sua vita. Pellicola basata su una storia vera, è diretta da Roger Ross Williams e vede nel cast Gael García Bernal, Roberta Colindrez, Perla de la Rosa, Joaquín Cosío e Raúl Castillo, con la partecipazione speciale di El Hijo del Santo e Benito Antonio Martínez Ocasio.

Sabato 23 settembre

Sono giorni molto ricchi per la piattaforma streaming, visto che le grandi esclusive, soprattutto in termini cinematografici, non accennano a diminuire. A farla da padrone oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video è il film King Of Killers, esclusiva assoluta del servizio streaming. Nella storia seguiamo le vicende del protagonista, Garan (interpretato da Alain Moussi), che fa parte di un gruppo di sicari internazionali. La loro prossima missione è la più delicata della loro carriera. Sono infatti incaricati di eliminare l’assassino più pericoloso del mondo, definito il re dei killer. Ma scopriranno che in realtà saranno loro ad essere braccati. Siamo davvero di fronte a un action movie mozzafiato con i migliori interpreti del genere, tra cui spicca il massiccio Frank Grillo. Ma il cast si rivela essere particolarmente ricco, perché oltre alle due star già citate possiamo trovare Stephen Dorff, Marie Avgeropoulos (che molti ricorderanno per la serie tv The 100) e Georges St-Pierre.