Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (14 agosto – 20 agosto)

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (14 agosto – 20 agosto)

Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più. Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale. Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.

Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.

Martedì 15 agosto

Per continuare a rimpinguare la parte di catalogo relativa al cinema, nella giornata di ferragosto la piattaforma streaming ha pensato bene di portare al suo pubblico anche oggi tre pellicole che vale assolutamente la pena recuperare. Come già capitato si tratta di tre film che spaziano molto tra diversi generi, e tra diverse nazionalità, visto e considerato il fatto che abbiamo di fronte a noi due film stranieri e uno italiano. Quest’ultimo risponde al titolo di Cosa Voglio Di Più, film di Silvio Soldini datato 2010, con un cast d’eccezione che vede, tra gli altri, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino e Giuseppe Battiston. Ancora più interessanti però per le nuove uscite Amazon Prime Video sono i film internazionali che arriveranno oggi in catalogo. Si tratta di due lungometraggi molto noti per i loro generi di riferimento e molto apprezzati da pubblico e critica, e vincitori di diversi premi tra Oscar Golden Globe. Saranno infatti disponibili in catalogo, a partire da oggi, Interstellar, il film di Christopher Nolan con protagonista Matthew McConaughey Anne Hathaway, e A Star Is Born, il film che vede come protagonisti Bradley Cooper (che è anche al debutto per la prima volta come regista del film) e Lady Gaga.

Venerdì 18 agosto, un thriller avvincente tra le nuove uscite Amazon Prime Video

Per rendere il catalogo sempre più ricco e adatto a ogni palato, Amazon Prime Video cerca sempre di accontentare diverse fasce di pubblico presenti tra i suoi abbonati, spaziando dunque tra generi diversi sia per film e serie tv. Anche per questo oggi ha deciso di rimpinguare entrambi i settori, portando sui nostri schermi sia cinema che prodotti televisivi. Relativamente a quest’ultimo punto, tra le serie tv in arrivo oggi tra le nuove uscite Amazon Prime Video troviamo una vera chicca, ovvero Harlan Coben’s Shelter, serie thriller in otto episodi che nasce come un adattamento dell’opera dell’autore bestseller del New York Times Harlan Coben. Lo show segue la storia di Mickey Bolitar, dopo che la morte improvvisa del padre lo porta a iniziare una nuova vita a Kasselton, nel New Jersey. Qui Mickey si trova subito coinvolto nella misteriosa scomparsa di una nuova studentessa della sua scuola, Ashley Kent, che lo porta a scoprire segreti inimmaginabili all’interno della loro tranquilla comunità di periferia. Con l’aiuto dei suoi amici, come l’estroso Spoon e la riservata Ema, Mickey scardina l’apparente dormiente Kasselton per svelare un oscuro sotterraneo, che potrebbe contenere le risposte a decenni di sparizioni, morti, leggende e forse anche alla sua complessa storia familiare. Ma delle novità sono previste anche a livello cinematografico, infatti in catalogo da oggi sarà disponibile anche il film Ma Cosa Ci Dice Il Cervello.

Sabato 19 agosto

Sempre per rimanere sul fronte cinema, alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge oggi una piccola chicca che però merita di essere recuperata. Film italiano del 2018, arriva oggi in catalogo Il Tuttofare, film italiano di Valerio Attanasio che con questo film ha firmato anche la sua prima sceneggiatura. con un cast incredibile che vede insieme sullo schermo Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci, Guglielmo Poggi e Clara Alonso, la trama trova ispirazione letteraria nel Lazarillo de Tormes, risalente al 1554 e primo romanzo picaresco. Nella storia cinematografica conosciamo Antonio Bonocore, un praticante legale che lavora come assistente del professor Salvatore Bellastella. Per lui Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, ma questo non basta. Per fargli compiere il salto di qualità, infatti, Bellastella propone al giovane praticante il sacrificio personale di sposare Isabel, l’amante argentina dell’avvocato, e permetterle di acquisire la cittadinanza italiana. Una storia coinvolgente e particolare, che merita sicuramente una possibilità.

Domenica 20 agosto

Quest’oggi il settore cinema della piattaforma si arricchisce con una pellicola dello scorso anno, che però porta dietro di sé una tematica importante e molto attuale e tratta da una storia vera. Quest’oggi alle nuove uscite Amazon Prime Video si aggiunge Till: Il Coraggio Di Una Madre, basato sulla storia di Mamie Till-Bradley. Nel film conosciamo Mamie Till, diventata educatrice e attivista nel Movimento per i diritti civili degli afroamericani dopo la morte del figlio di 14 anni, Emmett, che, nel 1955, fu picchiato ed ucciso a colpi di arma da fuoco e poi gettato nel fiume Tallahatchie da suprematisti bianchi. Mamie Till insistette affinché la bara contenente il corpo di suo figlio fosse lasciata aperta per mostrare al mondo cosa gli avevano fatto. La pellicola di Chinonye Chukwu vede come protagonista Danielle Deadwyler, nel ruolo di Mamie Till, affiancata da Jalyn Hall, Frankie Faison, Haley Bennett, e Whoopi Goldberg.