Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Le 5 migliori nuove Serie Tv Amazon Prime Video da vedere in una giornata » Pagina 5

Le 5 migliori nuove Serie Tv Amazon Prime Video da vedere in una giornata

nuove serie Amazon Prime Video

5) The Challenge: ETA

nuove serie Amazon prime video

Sicuramente una delle nuove serie Amazon Prime Video più toccanti di questi ultimi mesi, The Challenge: ETA è la docuserie spagnola Amazon Original che ci racconta, servendosi di testimonianze reali e inedite, la storia del gruppo terroristico Basco ETA.

Dal primo omicidio avvenuto nel 1968 fino al 2018, anno del suo definitivo scioglimento costellato dall’attesa vittoria della battaglia che la Guardia Civile e il governo spagnolo hanno dovuto combattere per sconfiggerlo, The Challenge racconta senza esclusione di colpi la tragica realtà di quegli anni tanto tormentati per chi li viveva e chi li subiva.

Ricca di interviste esclusive tra le quali ricordiamo la partecipazione di ben quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, noti per aver contrastato durante i loro mandati l’organizzazione terroristica sia politicamente che attraverso le forze di polizia. La docuserie include inoltre vere testimonianze di ex membri dell’ETA, oltre che di giornalisti e militari al tempo coinvolti nelle difficili operazioni di accerchiamento e neutralizzazione dell‘organizzazione criminale che ha portato a oltre 800 morti durante tutta la sua terribile storia.

Descritta dal capo di Amazon Original Spagna María José Rodríguez come un’emozionante docuserie portavoce di ‘una storia incredibile e senza precedenti che è stata raccontata con il più profondo rispetto e la massima accuratezza’. The Challenge: ETA sfonda il muro della paura per raccontarci una storia difficile e dolorosa che ha bisogno di venir raccontata.

LEGGI ANCHE: – Le 5 migliori Serie Tv Netflix CONTRO le 5 migliori Serie Tv Amazon Prime Video

Pagine: 1 2 3 4 5