in

Le 5 migliori nuove Serie Tv Amazon Prime Video da vedere in una giornata

nuove serie Amazon Prime Video
#
#

Se quel che desiderate è una bella serie tv da snocciolare in poche ore, le nuove serie Amazon Prime Video di cui vi parleremo hanno il pregio di riuscire perfettamente in questo intento, fornendoci pillole di intrattenimento facilmente fruibili in una sola giornata di binge-watching.

#
#

Stanchi di sentir parlare sempre e solo di lunghe e immancabili serie tv, Amazon corre in nostro soccorso fornendoci 5 nuovi prodotti capaci di accogliere i diversi gusti del pubblico e intrattenerlo a dovere giusto il tempo di un tiepido pomeriggio autunnale da divano e copertina.

Docuserie, thriller oppure horror comedy, per quanto distanti possano essere tra loro, ognuna delle serie menzionate racchiude al suo interno un microcosmo di avventure coinvolgenti che si propagano giusto il tempo di qualche ora di visione.

#
#

Brevi e di facile fruizione: desiderare queste caratteristiche in una serie tv è tutt’altro che un sacrilegio, cercare un intrattenimento fugace ma intenso è proprio l’interrogativo di fronte al quale ci ritroviamo molto spesso, ma al quale oggi potremmo trovare risposta.

Poche ma buone, le nuove serie Amazon Prime Video Original sono sempre meno di quanto vorremmo, ma per fortuna sanno sorprenderci per la loro varietà e qualità. Anche in questo frangente, i nuovi show di questi ultimi mesi rispettano a pieno le aspettative del pubblico più esigente riuscendo a unire un ottimo livello qualitativo a una sempre più facile fruizione: è possibile riuscire a vedere una bella serie tv in una sola giornata? Amazon Prime Video accetta la sfida.

1) Truth Seekers

Truth Seekers

Creata e interpretata da Nick Frost e Simon Pegg, Truth Seekers rappresenta l’ennesima convincente collaborazione tra i due sceneggiatori che, seguendo il filone dei precedenti film, ci offrono una horror comedy sui generis.

Composta da soltanto 8 episodi di appena mezz’ora ciascuno, Truth Seekers si inizia e finisce in poco meno 4 ore non scadendo mai nella noia e tenendo sempre partecipe l’interesse degli spettatori.

Un po’ Ghostbusters e un po’ X-Files, la serie si concentra sulle strampalate avventure di Gus e Dave, due tecnici per l’azienda di telecomunicazioni Smyle che preferiscono di gran lunga andare alla ricerca di misteri che della banda larga. Al duo si aggiungerà ben presto Astrid e altri personaggi altrettanto disfunzionali e curiosi.

Dall’impostazione simile a X-Files e dalla trama molto vicina a quella di Ghostbusters, Truth Seekers pesca sapientemente da entrambe le produzioni ma mantenendo sempre intatta la propria vivace personalità.

Né una comedy da manuale ma nemmeno un horror in piena regola, la nuova serie Amazon Prime Video è sia l’una che l’altra cosa: non si tratta del classico horror demenziale alla Scary Movie, ma di una serie ben eseguita, seppur con qualche margine di budget, che riesce a divertire a crepapelle e spaventare mortalmente nel giro di pochissimi minuti. Riuscendo nel difficile compito di rimanere perennemente in un perfetto equilibrio tra l’uno e l’altro sentimento, Truth Seekers fa del paradosso dei contrasti la sua più vincente arma.

Tante risate e altrettanta paura, antiche leggende e fake news tecnologiche, questa comedy impropria vi travolgerà con il suo stravagante mix di sensazioni e lo farà in meno di 4 ore.

Scritto da Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

friends

10 curiosità su Phoebe Buffay, il personaggio più folle di Friends

nero a metà 3

Nero a Metà 3 si farà? Quando torna, trama, cast, tutto quello che c’è da sapere