Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (8 – 14 novembre)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (8 – 14 novembre)

Amazon Prime Video si prepara a una nuova settimana davvero interessante per quanto riguarda le novità del suo catalogo, soprattutto in fatto di docu-serie o documentari (ecco qui i 10 documentari sportivi da vedere assolutamente).
Come ben sappiamo, ogni mese e ogni settimana Amazon Prime Video fa delle modifiche al proprio catalogo sia per quanto riguarda le novità che per quanto riguarda invece i contenuti in scadenza e che non saranno più a disposizione degli abbonati (puoi cliccare direttamente qui per abbonarti subito), ma oggi ci concentriamo sui contenuti che saranno messi a disposizione (le brutte notizie lasciamole a qualcun altro!).
Tra le novità di questa settimana troveremo parecchi documentari che spaziano tra molti temi attuali, ad esempio vedremo un altra produzione originale Amazon Prime Video della serie All or Nothing, troveremo anche una docu-serie sul percorso di una giovane ragazza transessuale in procinto di diventare una donna adulta e anche un documentario musicale sul futuro marito di Bella Thorne: Benji Mascolo.

Ecco qui la lista di tutti i nuovi contenuti che saranno disponibili da questa settimana nel catalogo di Amazon Prime Video.

Martedì 9 novembre

L’unica novità di questa giornata è il film del 2015 Knight of Cups.
Knight of Cups è un drama ambientato tra Los Angeles e Las Vegas in cui il protagonista (Rick) è uno sceneggiatore di successo a Hollywood che vive tra ville stratosferiche e resort di lusso ma dentro si sente tormentato per la morte del fratello, di cui si incolpa.
Ogni episodio della vita di Rick è associato a una particolare carta dei Tarocchi: La Torre, L’Eremita, L’appeso, La Morte e così via, che indicano una possibile lettura degli eventi. Il titolo del film infatti fa riferimento alla carta dei tarocchi “il cavaliere di coppe”.

Nel cast di Knight of Cups troviamo tanti grandi nome come Christian Bale (che interpreta il protagonista Rick), Cate Blanchett, Natalie Portman e Antonio Banderas.

Mercoledì 10 novembre

Film d’azione in arrivo oggi su Amazon Prime Video!

In questa giornata sarà reso disponibile sul catalogo il film del 2007 Mexican Sunrise, un film tipo Una notte da leoni ma con una conclusione totalmente diversa e molta più tensione!
Sì, perchè Mexican Sunrise racconta l’avventura spaventosa e pericolosa di un gruppo di amici che volevano solo festeggiare un addio al celibato in Messico, ma durante la serata vengono coinvolti nel traffico di un signore della droga che non li lascerà andare così facilmente.

Giovedì 11 novembre

Oggi andiamo di commedia.
Sarà disponibile da oggi il film del 2006 Irish Jam.
Una cittadina di irlandesi un po’ bigotta scopre che una casa del paese è stata messa all’asta e, per impedire che venga acquistata da una persona che loro non vogliono intorno, organizzano una raccolta fondi perchè così sia la stessa città ad acquistarla.
Purtroppo qualcosa va storto e la casa finisce nelle mani un rapper afroamericano con atteggiamenti del tutto fuori controllo per gli irlandesi.

Curiosità: nonostante la maggior parte del film sia ambientato in Irlanda e i personaggi siano irlandesi, ne il cast ne il set hanno nulla a che fare con l’Irlanda!

Venerdì 12 novembre

Beh, stavamo aspettando la fine della settimana per sganciare tutte le novità firmate Amazon Prime Video!

Questa settimana saranno resi disponibili in catalogo ben CINQUE produzioni originali.
Iniziamo dallo sport visto che l’abbiamo preannunciato dall’inizio dell’articolo.

La prima docu-serie che vogliamo segnalarvi è All or Nothing: Toronto Maple Leafs.
Questa stagione di All or Nothing è dedicata a uno degli sport più pericolosi e duri della tradizione americana: l’hockey.
Gli episodi seguiranno la squadra dei Toronto Maple Leafs nella rincorsa alla vittoria del campionato.

Procediamo poi con il documentario sportivo dedicato all’altro sport americano per eccellenza (no, non è il football): il basket dell’NBA.
Sarà reso disponibile Pau Gasol: It’s About The Journey che mostrerà l’ultimo anno di carriera professionistica del talentuoso Pau Gasol prima di decidere di lasciare del tutto lo sport che ama fino alla radice dei capelli.
Tra un’operazione e mesi e mesi di riabilitazione scopriremo sentimenti e dolori di un giocatore che ha dedicato la sua vita al basket e che ora è arrivato il momento di lasciare (come giocatore professionista).
La descrizione del trailer nel canale youtube del giocatore recita proprio:
“The hardest thing about doing the sport you love is saying goodbye to it.”
(la parte più difficile del fare lo sport che si ama è proprio quella di dirgli addio).

Proseguiamo poi con Mayor Pete.
Mayor Pete è l’incredibile storia del sindaco Pete di una piccola cittadina dell’Indiana che riesce addirittura a candidarsi e a diventare membro del Governo USA.
“Lo fanno in tanti” vi starete dicendo.
Sì, lo fanno in tanti ma nessuno di questi è gay.
Mayor Pete è la storia del primo membro di un Governo americano gay.

Ora tocca alla docu-serie Always Jane che racconta la storia di Jane alle prese con la preparazione al diploma, pronta per diventare una donna adulta.
Jane Noury è una ragazza transgender e Always Jane permette di sbirciare dentro una quotidianità fatta di gioie e di dolori, di accettazione e anche di discriminazione.

Concludiamo le proposte di Amazon Prime Video per questa settimana con un documentario musicale.

Ben: Respira segue la vita di Benjamin Mascolo dall’Italia a New York e Los Angeles che si avvicina anche sempre di più al suo matrimonio con Bella Thorne.

Dopo una lunga lista abbiamo elencato tutte le novità del catalogo di Amazon Prime Video di questa settimana!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv