in

Come finisce 15/Love?

15 love
15 love

Vi ricordate della Cascadia? E di Cody, Squib, Adena, Sunny e tutti gli altri studenti? Insomma, Vi ricordate di 15/Love?

15/Love è una Serie Tv statunitense trasmessa dal 2004 al 2006 e conta 3 stagioni per un totale di 54 episodi da 20 minuti ciascuno. La trama ruota attorno alla vita degli studenti della prestigiosa scuola di tennis chiamata Cascadia, nel Québec. Ci vengono raccontate le loro vittorie e sconfitte sportive, oltre alla loro vita sociale e sentimentale.

Tra i vari protagonisti ricordiamo Cody, figlia dello psicologo della scuola e unica studentessa a non giocare a tennis. Cody ama la fotografia e il giornalismo e, infatti, scrive per il giornalino della scuola. Nonostante sia molto diversa dai suoi compagni di scuola, tuttavia, stringe subito amicizia con tutti e instaura una relazione un po’ complicata con Squib.

Gary “Squib” Furlong è lo sbruffone dal cuore tenero del gruppo. Intenzionato sin dall’inizio a eguagliare suo fratello, morto a causa di un infarto provocato da droghe e dopanti, dopo due anni di scuola abbandona la Cascadia (temporaneamente) per entrare nei professionisti.

Tra gli altri membri del gruppo abbiamo poi la bellissima e talentuosa Adena, il dolce Cameron, l’isterica Tanis e la piccola Sunny. La maggior parte di voi ricorderà senza ombra di dubbio il grave incidente che vide protagonisti i due attori che hanno prestato il volto ai personaggi di Sebastien e Megan, ossia Vadim Schneider e  Jaclyn Linetsky, morti tragicamente all’età di soli 17 anni.

Tutti abbiamo ancora in mente la trama di 15/Love, i vari rapporti conflittuali e amichevoli che si instaurano tra i vari personaggi e soprattutto quanto ci piaceva trascorrere i nostri pomeriggi estivi davanti alla televisione e aspettare ogni giorno un nuovo episodio per vedere cosa sarebbe successo.

Nonostante ciò, dobbiamo ammettere che probabilmente la maggior parte di noi non riesce a ricordare nemmeno lontanamente come sia terminato 15/Love.

 Cody e Squib finiscono per mettersi insieme? Adena torna a giocare a tennis? Abbiamo dunque pensato di rinfrescarci un po’ la memoria… e chissà, magari così facendo verrà voglia anche a voi di un bel re-watch dopo anni dalla fine della Serie.

15/love

Durante l’ultima stagione, Adena decide di lasciare definitivamente il tennis per poter studiare e diventare una fisioterapista. Negli ultimi episodi vediamo suo padre arrivare alla Cascadia per tentare, invano, di convincere la ragazza a tornare a giocare come un tempo.

Nel frattempo Squib, che non viene scelto per rappresentare la Foss Boss, viene sfidato a tennis dalla “vincitrice” Violet. Quest’ultima, nonostante i due siano apparentemente “avversari” gli rivela di essersi innamorata di lui e, quando Squib sta per andare via, lei lo provoca accusandolo di essere prevedibile in tutto. Infastidito dalle parole della ragazza, Squib si gira e la bacia, senza sapere che Cody è li a guardare tutta la scena a bocca aperta.

Nell’ultimo episodio dunque abbiamo visto Violet e Squib insieme e Cody decisa a riconquistare il suo ex ragazzo. L’unico modo per far allontanare la nuova coppia, però, è trovare qualcuno che possa battere Violet al torneo.

La rappresentante della Foss Boss purtroppo finisce per sconfiggere sia Cassidy che Tanis. Dato che Adena si è ritirata, però, il suo posto potrà essere preso da un’altra ragazza: è a questo punto che entra in scena la piccola Sunny che prima di iniziare prende uno strappo alla schiena (che si rivelerà essere soltanto un pretesto per far scendere in campo Adena). Quest’ultima deciderà dunque di sfidare Violet, scegliendo di giocare la partita con la racchetta di Megan e vincendo clamorosamente.

Al termine dell’episodio Adena annuncia di essere entrata nel girone dei professionisti e, finalmente, abbiamo modo di rivedere Squib e Cody di nuovo insieme.

Leggi anche – Queste Serie Tv su Italia 1 le guardavo soltanto io quando non andavo a scuola?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

10 citazioni di Rick and Morty da usare se vuoi sembrare intelligente

Pretty Little Liars “rivive”nel brivido: arriva Light as a Feather, serie horror sul paranormale