in ,

10 motivi per amare Supercar

Supercar
Supercar

Se avete meno di 30 anni, o giù di lì, c’è il serio rischio che ogni giorno quando salite in macchina e accendete il motore per andare in università, al lavoro o a divertirvi non vi sfiori nemmeno l’idea di quanto inutile sia quel gesto! Se però avete qualche anno in più o la fortuna di aver avuto un fratello, un cugino o un amico un poco più grande di voi, prestando bene attenzione quando sovrappensiero gli verrà chiesto di prendere la macchina per andare da qualche parte, meccanicamente alzerà il braccio con al polso l’orologio per… fermarsi un attimo dopo con un velo di tristezza che gli attraverserà il volto! Beh, se non capite cosa sto dicendo vi conviene proseguire con la lettura; se invece avete perfettamente capito di cosa stiamo parlando (e un comune suono ci sta già ronzando nelle orecchie!) procediamo assieme in quello che è il vero MUST per ogni ragazzo degli anni ’80 e scopriamo assieme i 10 motivi per cui amare il capolavoro Supercar!

10. Quando sei dietro a un camion, ti aspetti che si apra!

Trovarsi dietro a un camion, in certe strade di provincia, può essere straziante. Però nelle giuste condizioni, se non si ha fretta, ecco che alla mente affiora l’idea del portellone che si abbassa e sentiamo il piede sfiorare l’acceleratore per il desiderio di salire quella rampa almeno una volta e ritrovarci all’interno di un concentrato tecnologico al cui confronto i box della Formula 1 ci sembrano un piccolo garage di paese! Macchina e camion: Supercar unisce due degli elementi più forti delle passioni fanciullesche di qualsiasi ragazzino anni ’80. Tutti noi poi abbiamo in mente quella manovra meravigliosa che era la discesa dal camion in corsa! Quella rotazione di 180° che al confronto tutte le evoluzioni di Fast and Furious sono solo giochini da salotto!

Written by Enrico Maccani

Scrivere di ciò che si ama.. con chi condivide la stessa passione, questa è una strada per la felicità.
"Sembra quasi un paradosso ma spesso si fa fatica a trovare un romanzo moderno o un film che sia più interessante di un buon telefilm. C'è in giro, ad esempio, un'opera che rappresenti un viaggio metafisico fra i segreti del Male più avvincente di Twin Peaks?"

Stannis Baratheon

L’ultimo errore di Stannis Baratheon

Lost

I sei migliori episodi natalizi delle Serie Tv