Vai al contenuto
Vikings è una serie che racconta le avventure di un vichingo davvero esistito, Ragnarr Loðbrók, giovane marito e padre di famiglia, pescatore e cacciatore che, intraprendente e mosso da spirito di avventura, naviga verso occidente e raggiunge nuove terre (Inghilterra). Pare che anche il fratello di Ragnarr, Rollo, fosse il guerriero Hrolf che concquistò alcune parti della Francia (probabilmente era l’antenato di Guglielmo il conquistatore).

Raccontando la vita di Ragnar, Vikings ci racconta la cultura, le invenzioni e le innovazioni che resero grande la stirpe vichinga.

A poco più di un mese dall’uscita della quarta stagione, ecco i dieci motivi per i quali amare Vikings (e se volete, siete pure in tempo per recuperare le vecchie puntate per mettervi in pari prima che inizino le nuove!):

1. LOCATION ACCURATE – La ricostruzione della civiltà è attenta e vi sono molti dettagli storici e culturali. E’ una riproduzione fedele sia di ambientazioni che di costumi. Ovviamente ci sono imprecisioni ed errori, che probabilmente possono urtare i nazisti dello “storicamente accurato”, ma il telefilm può dar spunto per ricerche personali sull’epoca.locations

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10