in

10 motivi per amare follemente Kimmy Schmidt

felice
Se siete alla ricerca di una serie TV delirante, The Unbreakable Kimmy Schmidt è quello che fai per voi. La sua protagonista, rossa di capelli e con un sorriso smagliante, è decisamente adorabile. Impossibile non amarla, impossibile non ridere con lei.

 

Come spesso accade, ho iniziato a guardare questo telefilm quasi per caso. Scorrendo la mia home di Facebook, mi appare la notizia che Joshua Jackson vi farà un cammeo nel ruolo di un Pacey malcelato. Il dubbio sorge spontaneo: guardo solo l’episodio in questione non capendo nulla della storia o lo inizio da capo? Presto detto. Apro Netflix e via. Il mio viaggio nello strano mondo di Kimmy Schmidt ha inizio. Ed è amore a prima vista.

Le premesse sembrano persino serie: quattro donne vengono liberate dopo 15 anni di prigionia in un bunker dove un santone le aveva rinchiuse convincendole di essere le uniche sopravvissute alla fine del pianeta Terra. Gli sceneggiatori però decidono di sviluppare la trama in un mondo completamente assurdo, a volte quasi surreale. Kimmy, protagonista della serie, è l’unica tra loro a scegliere di non rimanere nel paesino dove era rimasta intrappolata ma parte per New York. Qui hanno inizio le sue avventure di disadatta al mondo moderno, coinquilina di uno pseudo attore omosessuale e baby-sitter/tutto fare per una donna dell’alta borghesia caduta in rovina. L’infogno è scattato subito e mi ci sono affezionata abbastanza in fretta. Le due stagioni fino ad ora disponibili mi sembrano poche ma per fortuna Netflix ha confermato l’arrivo della terza.

Ecco a voi dunque quali sono per me i 10 motivi per amare follemente Kimmy Schmidt.

 

  • kimmyschmidt_unbreakable1: E’ UNBREAKABLEIl titolo della serie contiene già un motivo per amare Kimmy. Lei è indistruttibile. 15 anni chiusa in un bunker sotto terra non l’hanno piegata nemmeno un po’. Certo, le conseguenze ci sono state (vedi punto 2) ma la nostra rossa peperina è stata forte a sufficienza da non cedere. GO KIMMY, GO!!!! Rendici fieri di te!!!

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

baci

22 Coppie che sono state (o stanno ancora) insieme sia in una Serie Tv che nella vita reale

La Ruota del Tempo diventa Serie TV!